Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Mondo Bimbi, la fiera dedicata al bambino e alla famiglia

14.09.16 - 06:00
Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, oltre a svelarci alcune attività, ci ha rivelato le novità di quest’anno
Torna Mondo Bimbi, la fiera dedicata al bambino e alla famiglia
Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, oltre a svelarci alcune attività, ci ha rivelato le novità di quest’anno

LUGANO - Mondo Bimbi arriverà a Lugano il prossimo fine settimana, e per l’occasione ci siamo fatti raccontare da Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, organizzatore dell’evento, in cosa consista la fiera e le novità di quest’anno.

Che cos’è Mondo Bimbi e quando si svolgerà?

«Mondo Bimbi è la fiera dei bambini e della famiglie. Dal 16 al 18 settembre presso il Centro Esposizioni di Lugano si svolgerà la 3° edizione, la prima organizzata da noi di Ticino Edizioni».   

A chi si rivolge?

«Mondo Bimbi vuol essere una vera e propria grande festa per tutta la famiglia, una fiera da esplorare alla ricerca di idee per genitori in attesa, per mamme e papà, per i nonni e per tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei bambini. È Il luogo ideale per confrontarsi, nei 3 giorni della manifestazione, con circa 90 espositori di alto livello, in grado di proporre e consigliare le migliori soluzioni da adottare per affrontare al meglio il prima e il dopo la gravidanza, la prima infanzia (dalla nascita ai 2 anni), la seconda infanzia, (dai 3 ai 5 anni) e la terza infanzia ( dai 6 ai 10 anni ). E i bambini fino ai 12 anni entrano gratis!»

Quali sono le novità di quest’anno?

«La grande novità è che abbiamo pensato, preparando questo evento, ad un grande e principale protagonista, il bambino! I bambini che accederanno a Mondo Bimbi saranno infatti immersi in un mondo ricco di aree giochi, personaggi e spettacoli di animazione, laboratori creativi e didattici, prelibatezze, insomma un vero e proprio grande parco divertimenti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, dalla Città di Lugano, agli espositori, ai partner commerciali e a tutti i collaboratori di Ticino Edizioni. Inoltre  i bambini fino ai 12 anni entreranno gratis».    

Quali sono gli appuntamenti da non perdere?

«Consiglio a tutti di non perdere  le conferenze e i seminari in calendario nei 3 giorni  nell’apposita area. Relatori ed esperti dei vari settori affronteranno e presenteranno argomenti e temi di grande interesse legati al mondo dei bambini e della famiglia, restando a disposizione anche per domande e informazioni».

Ci saranno anche dei momenti di intrattenimento?

«Il calendario degli spettacoli e delle animazioni sarà molto ricco con spettacoli di magia, bolle di sapone, marionette, clown , baby dance ecc. Rammento inoltre che vi saranno aree di animazione e divertimento “permanenti” : area videogiochi, area waterball, area castelli gonfiabili, area giochi di una volta e molte molte altre.

Inoltre un fortunato visitatore di Mondo Bimbi uscirà dalla fiera con 6’000 franchi in buoni acquisti. All’ingresso, infatti, a tutti i visitatori verrà consegnata una cartolina, che dovrà essere compilata e imbucata nell’apposita area concorso. Un motivo in più per visitare la fiera!».

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet e la pagina Facebook

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE