Cerca e trova immobili

LOCARNOLe opere di Chiara Lecca alla Ghisla Art Collection

02.09.16 - 14:48
L’ allestimento del ‚Cubo rosso‘ di Locarno, da marzo di quest’ anno presenta una nuova selezione di opere provenienti della collezione Ghisla.
Le opere di Chiara Lecca alla Ghisla Art Collection
L’ allestimento del ‚Cubo rosso‘ di Locarno, da marzo di quest’ anno presenta una nuova selezione di opere provenienti della collezione Ghisla.

LOCARNO - Dopo il successo riscontrato dalla prima temporanea dedicata a due grandi esponenti dell’arte programmata europea (François Morellet e Grazia Varisco), dal 4. settembre prossimo alla Ghisla Art Collection di Locarno sarà la volta di Chiara Lecca; un’artista particolare che attraverso le sue opere accompagna l’osservatore ad un riavvicinamento disincantato e franco al mondo animale. Consapevole del tentativo da parte dell’uomo di rimuovere o nascondere la sua parte più istintiva e selvaggia, ne indaga approfonditamente l’origine.

Il suo lavoro si concentra sull’ambiguità e l’incoerenza di tale atteggiamento. Questa ricerca è dettata dalle sue origini e dal contesto in cui vive ancora oggi, incentrato su un rapporto quotidiano con la naturalità della vita e dei suoi cicli. La presenza costante degli animali nel suo vivere quotidiano la porta ad un contatto diretto con i processi vitali. Il lavoro di Chiara Lecca è tagliente e visionario, appartenente ad un mondo antico, non artefatto, in cui domina la cruda verità. Il suo fare giocoso e ironico è talvolta scioccante e drammatico e la sua arte, spesso scardinante, è critica nei confronti di una società troppo spesso falsa e artificiale. Fino a domenica 08 gennaio 2017 i visitatori possono inoltre ammirare la terza scelta di opere provenienti dalla collezione privata Ghisla.

Orari & prezzi:

marzo 2016– ottobre 2016 mercoledì- domenica 14:00 – 19:00

novembre 2016 – gennaio 2017 venerdì – domenica 14:00 – 18:00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE