Cerca e trova immobili

ASCONATutti in sella in stile retrò... per la Belvedere

24.08.16 - 06:00
Appuntamento per il 27 e 28 agosto: due giorni dedicati alle bici d'epoca
Tutti in sella in stile retrò... per la Belvedere
Appuntamento per il 27 e 28 agosto: due giorni dedicati alle bici d'epoca

ASCONA - Siete appassionati di biciclette e in particolare di quelle d'epoca? Allora non potete perdere la Belvedere, pedalata amatoriale per biciclette costruite prima del 1987. Sabato 27 e domenica 28 agosto 2016 il ritrovo per tutti, ciclisti e curiosi, è in Piazza Torre ad Ascona.

In base alla difficoltà del percorso è possibile iscriversi a tre diversi itinerari. Per i meno allenati ci sono la Mini e la Mezza Belvedere, rispettivamente di 20 e 30 km con dislivelli minimi. Per chi invece non teme la fatica, ecco la Belvedere Classic di 60 km.

Ospite d'eccezione della manifestazione è Giuliano Calore, ciclista, scrittore e musicista italiano, campione mondiale di ciclismo estremo, detentore di 13 record e vincitore di 98 medaglie.

Domenica, il Vespa Club di Locarno si unirà all'evento con le sue rombanti due ruote per fare da apripista alla Belvedere Classic e per seguire tutta la gara amatoriale.

Ma La Belvedere non è solo ciclostorica. In Piazza Torre, sabato sera, Silvan Zingg pianista di fama internazionale, suonerà dal vivo i suoi più grandi successi. Una vera e propria pista da ballo all'aperto, per tutti gli appassionati di musica swing e boogie woogie. Si esibiranno coppie di ballerini che con le loro acrobazie e la loro bravura lasceranno senza fiato il pubblico presente. Una vera e propria festa di fine estate nella bellissima cornice della località di Ascona.

Dalle ore 19.30, sempre in Piazza Torre, sarà possibile gustare anche una grigliata in compagnia di tutti i partecipanti alla pedalata.

La Belvedere desidera essere un momento di stile e bellezza, l'organizzazione invita pertanto i partecipanti e i curiosi a indossare un abbigliamento vintage.

Tutti i dettagli della manifestazione, il regolamento e le informazioni per l'iscrizione sono disponibili sul sito web www.labelvedere.ch. La Belvedere è anche social: Facebook: https://www.facebook.com/labelvedere.ch/

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE