Cerca e trova immobili

SONOGNOPer gli appassionati di fotografia ecco un festival da non perdere

19.08.16 - 12:04
L'evento propone di riunire professionisti, appassionati di fotografia e popolazione, in un ambiente naturale, informale e festivo.
Per gli appassionati di fotografia ecco un festival da non perdere
L'evento propone di riunire professionisti, appassionati di fotografia e popolazione, in un ambiente naturale, informale e festivo.

 

SONOGNO - Un Festival tutto dedicato alla fotografia. Si terra dall’1 al 4 settembre a Sonogno (Valle Verzasca). Stiamo parlando del Festival Verzasca Foto, una manifestazione che offrirà corsi e laboratori fotografici, tavole rotonde con i fotografi invitati, 11 esposizioni all'aperto dove fotografi nazionali ed internazionali dialogano con le loro immagini tra case e luoghi di Sonogno, un'esposizione che premia il vincitore del concorso "Nera di Verzasca" e un'esposizione dei due artisti in residenza in Valle.


Il programma:
Giovedì 1 settembre inizieranno le attività del festival con laboratori e corsi. Alle 21.00 avranno luogo delle tavole rotonde con i fotografi Prasiit Sthapit (Nepal), Selvaprakash Lakshmanan (India), Diana Markosian (Armenia-USA), Bego Anton (Spagna), Ester Vonplon (Svizzera), che presenteranno i loro lavori.

Venerdì 2 settembre dalle 18.00 verrà inaugurata l'esposizione dei lavori svolti dai due artisti in residenza in Valle Verzasca. Maya Rochat (Svizzera, www.mayarochat.com) e Tiago Coelho (Brasile, www.tiagocoelho.com.br) presenteranno quanto svolto durante un mese nel territorio della valle. Questo progetto è realizzato nell’ambito dell’iniziativa «Diversità culturale nelle regioni» della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia. La serata continuerà tramite tavole rotonde con i fotografi invitati e la musica dal vivo del gruppo “Lel peda”.

Sabato 3 settembre con inizio alle 17.00 in Piazza a Sonogno si terrà la Notte della fotografia: insieme a un aperitivo e con la presenza degli autori, verranno inaugurate le esposizioni all'aperto. Più tardi si potrà gustare una cena con prodotti nostrani. All'imbrunire verranno proiettati diaporami e video di serie fotografiche. La festa verrà accompagnata dalla musica del gruppo ticinese Uairless.

Domenica 4 settembre conclusione dei laboratori fotografici e delle attività del festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE