Cerca e trova immobili

ASCONARaggiungete i pittori e gli artigiani in piazza

14.07.16 - 06:00
Due mondi da scoprire sabato 16 luglio
Raggiungete i pittori e gli artigiani in piazza
Due mondi da scoprire sabato 16 luglio

ASCONA - Sabato 16 luglio, l’Associazione Manifestazioni Ascona presenta, con il sostegno di Hotellerie Suisse Ascona Locarno, la 51esima edizione di “PITTORI IN PIAZZA“ e per la terza volta “ARTIGIANI IN PIAZZA“. L’idea alla base dei due eventi complementari è di portare in piazza, alla portata di tutti, la creazione di una tela e la fabbricazione dell’artigianato artistico locale.

Da 51 anni, ha luogo ogni 3° sabato di luglio il concorso “Pittori in Piazza”, che è aperto a tutti i pittori, esperti o in erba. Si tratta dell’occasione per tutti: dai semplici curiosi agli amanti della pittura, di vedere dal vivo, come i pittori creano la loro opera, dalla tela vergine fino ad opera terminata. La giornata inizia con l’iscrizione al concorso a partire dalle 0900 e finisce con la premiazione delle opere attorno alle ore 18.00.

Lo stesso giorno avrà luogo a partire dalle ore 11.00 il mercato, dedicato agli artigiani artistici, con una quarantina di espositori. Ben una ventina tra di loro porteranno la fabbricazione dei loro prodotti in piazza. L’idea all’origine di questa manifestazione è di permettere ai visitatori di ammirare la destrezza degli artigiani e soprattutto di riconoscere il lavoro che sta dietro al prodotto finito cogliendo l’occasione di riscoprire tecniche dimenticate o perlomeno non più conosciute.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE