Cerca e trova immobili

CHIASSOTante sorprese sotto gli ombrelli

29.06.16 - 06:00
Partite, cene, concerti e molto altro nel centro cittadino
Ti-Press
Tante sorprese sotto gli ombrelli
Partite, cene, concerti e molto altro nel centro cittadino

CHIASSO - Più di 1000 coloratissimi ombrelli che copriranno l’intero Corso San Gottardo fino al 2 ottobre, per portare allegria e buonumore a tutti i passanti e per rendere ancora più suggestive le passeggiate per il Centro cittadino.

Un’idea originale che colora le strade cittadine con numerosissimi ombrelli fluttuanti, che oltre a rendere le strade ombreggiate per far fronte alle calde giornate estive, crea delle vere e proprie opere d’arte all’aperto. Dopo l’inaugurazione del 4 giugno molte le serate divertenti gustate sotto il cielo di ombrelli. Aperitivi, le partite degli Europei o semplici passeggiate sotto gli ombrelli che hanno reso il Corso San Gottardo una vera e propria galleria piena di colore.

Fino al 10 luglio sarà possibile vivere in diretta l’emozione degli Europei 2016 in Piazza Indipendenza seguendo tutte le partite sullo schermo gigante.

Venerdì 8 e sabato 9 luglio alle ore 21.00 sullo schermo gigante verrà proiettato il documentario Chiasso riflesso nel tempo Memoria in immagini di un paesaggio diventato città. Il filmato realizzato dal Foto-Cine Club di Chiasso in occasione dei primi 50 anni di attività, presenta attraverso il raffronto tra vecchie fotografie, antiche cartoline e immagini attuali, le mutazioni più salienti da fine ‘800 a oggi nella parte più antica del tessuto urbano di Chiasso. Le immagini raccontano visivamente l’evoluzione storica e architettonica della città.

UN CIELO DI OMBRELLI per tutto il mese di luglio offrirà moltissimi appuntamenti: un assaggio di carnevale giovedì 14 luglio, APERICONCERTI giovedì 21 luglio con i bar che hanno aderito all’iniziativa che per l’occasione ospiteranno diversi gruppi musicali per tutta la serata. E poi ancora LA CENA IN BIANCO sabato 23 luglio; molte ad oggi le adesioni e per chi non lo avesse ancora fatto può scrivere direttamente a marketing@chiasso.ch. Sabato 30 luglio invece il mercato mensile dell’usato, dell’antiquariato e dell’artigianato ospiterà giovani artisti che presenteranno in pubblico le loro opere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE