Cerca e trova immobili

CANTONEUna speciale cronoscalata da Faido a Carì

06.06.16 - 11:00
Parte il conto alla rovescia per la cronoscalata da Faido a Carì, la gara dedicata a tutti i cicloamatori
Una speciale cronoscalata da Faido a Carì
Parte il conto alla rovescia per la cronoscalata da Faido a Carì, la gara dedicata a tutti i cicloamatori

FAIDO - Parte il conto alla rovescia per la cronoscalata da Faido a Carì. Il ritrovo per gli appassionati di ciclismo, sport e natura è fissato per domenica 12 giugno, ore 10.00, nel capoluogo della Leventina (via Balcengo, all’altezza della scuola dell’infanzia), per affrontare un percorso di 12.400 km (dislivello 897 m) immerso tra gli splendidi paesaggi delle località ticinesi di Primadengo, Calpiogna, Campello, Molare e Carì, luogo turistico d’eccellenza della Media Levantina.

Si tratta di un’edizione speciale della nota gara ciclistica: quest’anno il percorso Faido - Carì sarà anche quinta tappa di passaggio del Tour de Suisse 2016 (11 - 19 giugno), la più prestigiosa corsa a tappe svizzera, che offrirà lo spettacolo di una gara agonistica suggestiva anche a turisti e semplici spettatori.

Nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno i concorrenti internazionali del Tour de Suisse passeranno per la piazza di Faido e si sfideranno su una salita di 12,4 km per raggiungere Carì. Le due località saranno pronte ad accogliere l’arrivo del Tour con una serie di eventi collaterali studiati per l’occasione, dal raduno di oltre 200 veicoli d’epoca “Trabicoi Vecc” e la mostra bici d'epoca a Faido (11 – 12 giugno), al concerto dei Vad Vuc alle 18.00 a Carì (sabato 11 giugno), alla gara MtB ragazzi e il concerto Leventina Open Music Festival di Faido (12 giugno).

Le iscrizioni alla cronoscalata potranno essere effettuate entro il 5 giugno scrivendo aturismo@faido.ch. Il costo di partecipazione è di CHF 60.00 e comprende, tra i tanti benefit, il noleggio del microchip, il servizio cronometraggio, la maglia professionale dell'evento, vari gadgets, buono pasto, bibita isotonica, risultati via sms ed il diploma scaricabile. Per ulteriori informazioni consultate il sito: http://www.faido.ch/tds-cari/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE