Cerca e trova immobili

LUGANOUn weekend all'insegna del mattoncino è tempo di Ticino Brick

20.05.16 - 12:00
La seconda edizione del divertente evento si terrà al Centro esposizioni. L'associazione: «Quest'anno puntiamo in alto»
Foto Silug.ch
Un weekend all'insegna del mattoncino è tempo di Ticino Brick
La seconda edizione del divertente evento si terrà al Centro esposizioni. L'associazione: «Quest'anno puntiamo in alto»

LUGANO - L'amore per il mattoncino colorato più famoso del mondo può fare dei gran begli scherzi (in senso leterale). Ne sanno qualcosa i membri dello Swiss Italian Lego User Group (SILUG, in brevis) quando lo scorso anno per la prima edizione di Ticino Brick, festivalino dedicato al loro hobby del cuore, si sono trovati fra capo e collo più di 3¦000 persone.

«Non ce lo aspettavamo», ci racconta il presidente dell'associazione Enea Moro, «avevamo affittato il capannone di Pregassona ed era pieno zeppo!». Per l'anno della consacrazione il Silug ha deciso di puntare più in alto con una location di tutto rispetto: il Centro esposizioni di Lugano. «Abbiamo voluto provare a essere ambiziosi, alla seconda edizione è ancora difficile stimare l'afflusso ma vogliamo essere ottimisti».

Lo spazio a disposizione sarà molto più grande ed è lecito chiedersi: cosa ci sarà? «Innanzitutto il doppio degli espositori e delle costruzioni: si va da quelle a tema (tipo Star Wars) fino ai monumenti locali (come il Castello Visconteo di Locarno e la Madonna del Sasso di Orselina.

Una cuccagna di mattoncini che viene da...? «Sono tutte dei nostri soci! (ride) Roba che durante tutto l'anno è stipata in mansarde e cantine... Immagino che nei giorni dell'esposizione ci sarà un bel via vai di furgoni!». Per intrattenere i visitatori sono previsti diverse attività, tra le quali spicca una gara di costruzione veloce, diversi shop Lego (e non) e una dimostrazione di cubetti... e robotica! L'appuntamento è per questo sabato e domenica (21 e 22 maggio) al Centro esposizioni di Lugano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE