Cerca e trova immobili

BELLINZONATempo di tango, un po’ di Argentina a casa nostra

04.05.16 - 06:00
La manifestazione International Tango Stars 2016 si terrà dal 5 al 15 maggio 2016: corsi, serate danzanti, concerti e attività culturali per tutti
Tempo di tango, un po’ di Argentina a casa nostra
La manifestazione International Tango Stars 2016 si terrà dal 5 al 15 maggio 2016: corsi, serate danzanti, concerti e attività culturali per tutti

BELLINZONA - Per gli amanti del tango, l’Argentina rappresenta da sempre una meta sognata e da raggiungere prima o poi. Nell’attesa che il sogno si realizzi, l’Ass. Eventos Tango e 1881 Tango Academy portano un po’ di Argentina a casa nostra in occasione dell’International Tango Stars 2016. L’appuntamento si svolgerà dal 5 al 15 maggio 2016: 10 giornate all’insegna di corsi, serate danzanti, concerti, attività culturali e un Tango Film.

Sotto la direzione artistica di Vincenzo Muollo e Adriana Juri della 1881 Tango Academy, questo evento offre lezioni con due coppie di ballerini (Juan Pablo Canavire con Sara Westin, e Juan Alba con Mariana Soler) che arrivano direttamente da Buenos Aires, e portano l’eccellenza dell’accademia DNI tango, conosciuta mondialmente per il suo prestigio e per la continua evoluzione nell’approccio all’insegnamento.

Alcuni eventi in programma:

Milonga: venerdì 6 maggio alla storica Birreria Bavarese di Bellinzona, che con il suo stile suggestivo saprà regalare l’illusione di essere davvero a Buenos Aires. Si danzerà sulle note del DJ Francesco “El Actor”, e i maestri balleranno una ronda.

TangoFilm: sabato 7 maggio alle 18.00 al Forum di Bellinzona “Un Tango Mas” di German Kral prodotto da Wim Wenders. La vera storia romanzata della più famosa coppia di tango, Maria Nieves e Juan Carlos Copes. Serata organizzata in collaborazione con il Circolo del cinema di Bellinzona.

Milonga di Gala: serata da non perdere sabato 14 maggio presso la sala Eventica di EventMore a Castione: con l’orchestra Sexteto Milonguero, che è tra le più conosciute orchestre di tango in Argentina e a livello internazionale, e spettacolo dei maestri Juan Pablo e Sara, Juan e Mariana e Vincenzo e Adriana. DJ Giampaolo Siviero in arte “El Pablo” di Milano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE