Cerca e trova immobili

CANTONEDieci giovani autori al Cenacolo del Monte Verità

23.03.16 - 14:00
Provengono da tutto la Svizzera, tre di loro dal Ticino
Dieci giovani autori al Cenacolo del Monte Verità
Provengono da tutto la Svizzera, tre di loro dal Ticino

ASCONA - Il Cenacolo del Monte Verità è uno spazio privilegiato riservato a una decina di giovani autori svizzeri o residenti in Svizzera. Accompagnati dal loro mentore, i giovani autori risiedono al Monte Verità e assistono a tutti gli eventi in programma, oltre ad incontrarsi quotidianamente tra di loro e anche con molti degli ospiti degli Eventi letterari. Un’esperienza che vuole offrire ai partecipanti la possibilità di pensare la realtà in modo diverso e stimolare, almeno idealmente, nuove idee su possibili visioni del futuro.

Alla loro presentazione è dedicato il primo incontro del programma di «Utopia e amore»: Giovedì 14 aprile (ore 17, Piazza Elvezia) il Preludio della 4° edizione è riservato alla presentazione e alle letture dei giovani autori, introdotti dal loro mentore, la scrittrice e blogger sarda Michela Murgia.

Per alcuni di loro, l’esperienza proseguirà oltre i confini temporali degli Eventi letterari, poiché tre dei partecipanti al Cenacolo saranno ospitati dal festival letterario POESTATE in occasione della prima giornata di eventi, mercoledì 1° giugno, per un incontro a loro dedicato.

I giovani autori sono Joanne Chassot (Vevey), Adam Schwarz (Basilea), Marica Iannuzzi (Gordola), Eva Maria Leuenberger (Biel), Sebastiano Marvin (Lodrino), Nicolai Morawitz (Bellinzona), Héloïse Pocry (Vevey), Anita Rochedy (Carouge), Michelle Margarethe Steinbeck (Basilea) e Lolvé Tillmanns (Ginevra).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE