Cerca e trova immobili

LUGANOArriva Ticino Games Week

17.03.16 - 06:00
L’appuntamento è una prima in Ticino e si terrà il 2 e 3 aprile al Conza di Lugano
Fotolia
Arriva Ticino Games Week
L’appuntamento è una prima in Ticino e si terrà il 2 e 3 aprile al Conza di Lugano

LUGANO - Tecnologia, Spirito Associazionistico, Volontariato, Nuova Cultura Operativa e Comunione con i ragazzi diversamente abili. Durante il fine settimana del 2 e 3 aprile, aprirà in anteprima assoluta presso il padiglione Conza a Lugano (capannoni MAC 1 e MAC 2) la prima “Non solo fiera” del videogame in Ticino.

La manifestazione è stata pensata per un pubblico molto eterogeneo e visto l’interesse che il mondo dei videogames suscita un po’ a tutti i livelli, sarà una buona occasione per immergersi una volta tanto in quest’affascinante mondo virtuale assaggiano novità e interagendo con programmatori, tecnologie e Retrogaming per i nostalgici e gli sperimentatori.

Ospiti - Sono questi i punti focali del prestigioso e imponente evento TICINO GAMES WEEK. Ideato da Nadir Tiguarfa e coordinato con il management ticinese (Marco Leonardi e Manolito Lucchini), la manifestazione avrà una connotazione internazionale e un parterre di alto livello. Sono previsti diversi Youtuber, Cosplayer, Indie e Pro-Gamer di tutto il mondo, personaggi che hanno dietro la loro immagine diversi milioni di followers seguiti anche alle nostre latitudini come Sodin, Klaus, Quit108, Menzo, Deka, giusto per citarne alcuni.

Il messaggio - Il messaggio corrisponde alla filosofia per cui è organizzato in Ticino questo evento internazionale: LA vita, anche delle persone diversamente abili, va vissuta senza rinunciare alla quotidianità delle cose comuni, lanciando un messaggio di una nuova cultura che mette al bando i pregiudizi. Sarà questo evento un grande lavoro di squadra, dalle aziende del settore video ludico ad alto impatto tecnologico, alle Associazioni di volontariato alla presenza attiva dei partner e dei media locali. Molti i tornei a squadre, le gare di ballo virtuali, espositori, novità di tutti i generi daranno luogo a momenti di divertimento e riflessione.

La giornata di sabato 2 aprile terminerà con il: THE TRIP and DROP PARTY seconda edizione la quale vedrà alternarsi alla console DJ di rilievo e molti Cosplayer. Un vero momento di aggregazione non solo giovanile.

Maggiori dettagli su: www.ticinogamesweek.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE