Cerca e trova immobili

CHIASSO"Mamme, papà e bebè al museo"

16.03.16 - 06:00
A spasso con il passeggino in mezzo all'arte. È la proposta del m.a.x. museo per la giornata del papà
La prima edizione si è tenuta l'anno scorso
"Mamme, papà e bebè al museo"
A spasso con il passeggino in mezzo all'arte. È la proposta del m.a.x. museo per la giornata del papà

CHIASSO - Dopo il successo riscontrato in occasione della mostra dedicata alla grafica per l'aperitivo, il m.a.x. museo di Chiasso, nell'ambito dell'esposizione "Imago Urbis. La memoria del luogo attraverso la cartografia dal Rinascimento al Romanticismo", ripropone la visita guidata a misura di famiglie con neonati e bambini piccoli. Sabato 19 marzo 2016, alle ore 10.30, in occasione di San Giuseppe si terrà "Mamme, papà e bebè al museo", visita guidata gratuita (con il pagamento del biglietto ridotto d'ingresso a CHF 5.-) a cura della Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini per rendere accessibili i luoghi culturali anche alle famiglie con bambini piccoli. Sono benvenuti passeggini e carrozzine. La visita si concluderà con un aperitivo analcolico.

In mostra un’ampia selezione di carte geografiche, piante e vedute di città. Alle mete predilette dei viaggi – fra cui Roma, Firenze, Napoli, Milano, Parigi, Vienna, Ginevra, Zurigo, Basilea, Berlino, Londra e San Pietroburgo – si affiancano piante e prospettive che raccontano le trasformazioni delle principali capitali europee.

Una sezione particolare è dedicata al Canton Ticino e all’area insubrica: da Bellinzona a Locarno, da Lugano a Mendrisio fino a Chiasso e Como. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE