Cerca e trova immobili

LUGANOEduX: la fiera sull’educazione nel cuore della musica

14.01.16 - 06:00
L'evento sulle Lingue, lo Studio e la Carriera sarà presente per il terzo anno consecutivo a Lugano a MusicNet
Ti-Press
EduX: la fiera sull’educazione nel cuore della musica
L'evento sulle Lingue, lo Studio e la Carriera sarà presente per il terzo anno consecutivo a Lugano a MusicNet

LUGANO - EduX Swiss, l’evento sulle Lingue, lo Studio e la Carriera sarà presente per il terzo anno consecutivo a Lugano.

Dal 15 al 17 gennaio 2016 si terrà come di consueto MusicNet, l’evento dell’anno che racchiude le miglior proposte musicali sul territorio, con eventi e spettacoli alla portata di tutti. Durante questi tre giorni di fiera, all’interno del Padiglione Conza, in via Campo Marzio a Lugano avrà luogo l’edizione Edux 2016, in collaborazione con il Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano e il Cantone Ticino, Servizio Lingue e Stage all’Estero, che darà la possibilità agli interessati di informarsi sui corsi linguistici all’estero, sulla preparazione di esami internazionali, sugli stage linguistici, sui prestiti di studio e sui programmi universitari all’estero.

Ci saranno esperti nei vari settori per rispondere alle domande e alle curiosità sui diversi programmi. In ambito di soggiorni linguistici all’estero saranno presenti anche i direttori accademici e scolastici di alcune destinazioni EF, quali Monaco di Baviera, Cambridge, e Malta e direttori internazionali per Spagna, Germania, Francia e Costa Rica. Partner presenti all’evento oltre a EF Education saranno: il British Council, i Centri Cambridge e Goethe della SUSPI, Hult International Business School, IELTS e il Cantone Ticino con il Servizio Lingue e Stage all’Estero.

Come mai EduX ha scelto MusicNet? "Semplice, quale migliore combinazione tra viaggi, esperienza, futuro e arte? Anche Luis Sepulveda disse 'Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso'. La musica fa la stessa cosa, crea dei sognatori, persone che credono nelle proprie abilità e lottano per avere ciò che hanno sempre desiderato. Fanno un viaggio platonico per esprimere le loro idee attraverso delle note e delle parole che sentono dal profondo. Chi viaggia e chi parte per un’esperienza all’estero ha lo stesso coraggio ed è un sognatore. Ecco cosa accomuna l’educazione, il viaggio e la musica: il sogno. Il sogno di essere qualcuno di diverso, di raggiungere degli obiettivi e di crescere". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE