Cerca e trova immobili

CANTONELocarno On Ice tutta dedicata ai bambini

27.12.15 - 19:18
Da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre le pattinatrici e i pattinatori esordienti potranno approfittare di lezioni gratuite di pattinaggio
Locarno On Ice tutta dedicata ai bambini
Da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre le pattinatrici e i pattinatori esordienti potranno approfittare di lezioni gratuite di pattinaggio

LOCARNO - Da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre le pattinatrici e i pattinatori esordienti potranno approfittare di lezioni gratuite di pattinaggio. Durante i tre giorni dalle 10.00 alle 11.30 le monitrici e i monitori del Club Pattinaggio Ascona saranno infatti a disposizione del pubblico per insegnargli gli arcani del pattinaggio. Possono prendere parte alle lezioni tutti, basta che siano attrezzati di pattini, di abiti caldi e un buon paio di guanti e di tanta voglia di pattinare. Un’occasione per imparare alcune tecniche del pattinaggio artistico anche per chi i pattini già li destreggia.

Sempre da lunedì a mercoledì i ragazzi potranno approfittare di tre interessanti atelier didattici organizzati dal Candidato Parco Nazionale del Locarnese. Il primo dei tre, dal titolo “Crea la tua mangiatoia, amica della natura e degli uccellini”, si svolgerà lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 e darà l’opportunità ai ragazzi di costruire con l’aiuto di un esperto e con materiali riciclati un “albergo” tutto speciale per aiutare gli uccelli dei nostri boschi a superare i rigori dell’inverno. I bambini potranno poi piazzare il loro manufatto nel proprio giardino o sul proprio balcone di casa.

Martedì pomeriggio, sempre alla stessa ora, si svolgerà l’atelier “A caccia di tracce sulla neve”, in cui i bambini impareranno a riconoscere gli animali dalle tracce lasciate dal loro passaggio sulla neve. L’atelier comporta anche un lavoretto manuale che i bambini potranno portare a casa.

Mercoledì infine, sempre dalle 14.30 alle 17.00, si svolgerà un atelier molto particolare dall’enigmatico titolo “Trova l’intruso! Le pietre dispettose”. I bambini e i loro genitori saranno invitati a individuare in mezzo a numerose pietre del parco grandi e piccole, grigie e colorate, pesanti e leggere alcune pietre “dispettose”, scoprendo nel contempo tante curiosità sulla nostra regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE