Cerca e trova immobili

VACALLOIl cedro addobbato, l’albero che canta, lo street food e il mercatino di Natale

11.12.15 - 16:00
Tutti gli appuntamenti del weekend vacallese
Il cedro addobbato, l’albero che canta, lo street food e il mercatino di Natale
Tutti gli appuntamenti del weekend vacallese

VACALLO - Il periodo del Natale è forse il momento più intimo dell’anno, quello più indicato per rinnovare amicizie e conoscenze e ricordarsi di vivere la comunità.

Con questo spirito il comune di Vacallo, unitamente a tanti volontari, propone anche per questo fine settimana innumerevoli momenti di intrattenimento musicale, di divertimento, di socializzazione per tutta la famiglia.

Si inizierà venerdì sera alle 19.00 con l’invito a tutti i volontari delle varie associazioni del Paese a trovarsi in piazzetta del centro diurno a condividere un aperitivo offerto del Municipio. E poi, sempre dalle 19.00, il concerto dell'albero che canta con il coro bambini “Note vivaci” di Vacallo, seguito, alle 19.30, dal coro dei bambini del gruppo recita di Vacallo e, ancora alle 20.30, dal grande coro La voce del Vedeggio con i suoi 30 elementi.

Cori che allieteranno il mercatino del gusto all’aperto, il Vacallo Street Food, che offre la possibilità di assaggiare cucine tipiche regionali ed etniche accompagnate da un buon bicchiere a prezzi modici.

Sabato si replicherà con il mercatino di Natale in piazza Municipio, dove dalle 15.30 alle 22.00 un grosso igloo farà da contorno a innumerevoli manifestazioni. Alle 14.30 la preparazione e cottura dei biscotti natalizi per i bambini. Alle 16.00 dall'albero che canta ci sarà il concerto del Coro Piccole stelle e polvere di stelle, alle 17.30 invece si esibiranno i bambini delle Piccole stelle del coro Clairière del Conservatorio della Svizzera italiana (50 bambini). E ancora, dalle 17.00 fino alle 23.00, sarà aperto Vacallo Street food lungo la suggestiva Via Puccini dietro la chiesa di Santa Croce.

Il week end vacallese terminerà, domenica alle 20.00, in Chiesa Santa Croce con il concerto di Natale “Sut steilas tournée 2015” del coro del Mendrisiotto, Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE