Cerca e trova immobili

LAMONE CADEMPINOMeditazione, laboratorio dei sogni e radioestesia

01.12.15 - 15:28
Partono i corsi con Daniela Gulino al centro olistico Crisalide
Meditazione, laboratorio dei sogni e radioestesia
Partono i corsi con Daniela Gulino al centro olistico Crisalide

LAMONE CADEMPINO - Vuoi imparare le antichissime tecniche della maditazione, oppure a conoscere meglio te stesso attraverso l'analisi dei sogni, o ancora l'uso del pendolino? Al centro olistico Crisalide di Lamone Cadempino (via Sirana 79), il 10 dicembre alle ore 20, Daniela Gulino presenterà i seguenti corsi: meditazione, laboratorio dei sogni e radioestesia.

"La pratica di meditazione, accompagnata dalla filosofia pratica, è di fondamentale importanza in questo momento storico che stiamo vivendo. E' un ritorno al centro, al senso, all'essere, all'idea, al sacro e alle nostre radici", spiega Gulino. "Curare non stessi, la nostra anima significa star meglio anche con gli altri. E' in questo senso un ritorno al benessere, alla felicità e all'unità. Jung disse: 'Se il mondo va male è perché l'individuo va male'".

Il laboratorio dei sogni e la radioestesia sono anche esse riconosciute come utili per "riconnetterci con il nostro Sé profondo, conoscere il nostro inconscio e ritrovare il legame perduto con esso".

Daniela Gulino - Counselor, facilitatore alle costellazioni familiari ad approccio immaginale, insegnante di pratiche di meditazione e filosofia pratica, docente di didattica integrativa in psicologia del profondo nel corso di filosofia delle scienze sociali dell’Università dell’Insubria, saggista, Ph.D in filosofia delle scienze sociali e comunicazione simbolica, specializzazione quinquennale in filosofia, psicologia analitica, spiritualità e meditazione alla fondazione Vocacion Humana di Buenos Aires, Argentina. Frequenta le summer school di Eranos, Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE