Cerca e trova immobili

LIGORNETTOTango e libri, per una magia al Museo Vela

02.11.15 - 14:29
Domenica 8 novembre verrà presentato il libro “Due vite un solo ballo”, ma non solo
Tango e libri, per una magia al Museo Vela
Domenica 8 novembre verrà presentato il libro “Due vite un solo ballo”, ma non solo

LIGORNETTO - Cos'hanno in comune il romanzo di una scrittrice luganese, il tango argentino e il Museo Vela di Ligornetto? Sarà possibile scoprirlo domenica 8 novembre, grazie al contributo del Museo, Amitango proporrà un evento particolare nella magnifica cornice di Ligornetto. Dalle 17.00 alle 18.00 si potrà assistere alla presentazione del libro “Due vite un solo ballo” (Fontana Edizioni), il primo romanzo pubblicato da Linda Rimoldi. Oltre all’autrice, interverrà l’attrice Barbara Buracchio leggendo alcuni brani tratti dal  libro.

Linda Rimoldi vive a Lugano e lavora come maestra di integrazione e lingua italiana presso l’Istituto scolastico comunale di Lugano. Il romanzo è la storia di Marilù, una giovane maestra di scuola elementare di Lugano che ha due passioni: il tango e i libri. È un viaggio tra le strade trafficate e caotiche di Buenos Aires, nel mondo del tango e delle milonghe, nelle plazas Porteñas e sulle sponde del Rio de La Plata. Un viaggio che si interrompe bruscamente riportandoci nell’austera, seppur bellissima città sul Ceresio.

È vita. Vita che deve continuare, anzi, ricominciare. È un romanzo che parla di magia, di libri, di amicizia, di sogni ma soprattutto d’amore, amore per la vita.

Seguirà aperitivo e “milonga” pomeridiana sino alle 21.00 nella imperdibile cornice delle sale del Museo Vela. L’evento è aperto a tutti ed è gratuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE