Cerca e trova immobili

MENDRISIOVenerdì 13 novembre: streghe e gatti neri

29.10.15 - 06:00
Una notte del racconto proposta dal gruppo interpartitico Amiche e Amici della Filanda
Venerdì 13 novembre: streghe e gatti neri
Una notte del racconto proposta dal gruppo interpartitico Amiche e Amici della Filanda

MENDRISIO - Streghe e gatti neri animeranno la notte di venerdì 13 novembre a Mendrisio. Nessuna paura, si tratta solo della Notte del racconto, evento organizzato dal gruppo interpartitico Amiche e Amici della Filanda, il quale - dopo un anno dal lancio del referendum (poi fallito) contro il Centro culturale la Filanda - ha deciso di rilanciare la propria attività proponendo un "Notte del racconto" dedicata ad un pubblico adulto.

Il tema dell’edizione 2015 è appunto “streghe e gatti neri”, e la serata vedrà la partecipazione di due ospiti di eccezione: Franco Lurà, direttore del Centro di dialettologia e etnografia del Canton Ticino, e Cristina Zamboni, attrice di teatro e lettrice. Un tema non solo suggestivo per un venerdì 13, un tema forte non solo perché molte donne sono state messe al rogo ingiustamente, ma anche un argomento che ha antichi legami con il Mendrisiotto e Mendrisio. L’appuntamento è a Casa Pessina (Ligornetto) dalle 22 alle 24.

L’obiettivo del gruppo è di proporre degli eventi in tutti i quartieri di Mendrisio, "perché la Filanda è un bene comune di tutti, indipendentemente dal quartiere in cui viviamo" precisa il Gruppo. "La Filanda - viene spiegato - è un’opportunità che possiamo fare crescere insieme a tutta la collettività. Verranno proposti pertanto sia eventi autonomi, sia forme di interazione con le manifestazioni ed eventi organizzati nella regione. Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno verrà proposto l’angolo del racconto per i bambini in concomitanza con l’allestimento della pista di ghiaccio".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE