Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa Sagra dell’uva? Ecco come prepararsi

16.09.15 - 14:00
Il 24 settembre presso lo Spazio Modì a Mendrisio degustazione di vini e buona musica Blues-Rock
Ti-Press
La Sagra dell’uva? Ecco come prepararsi
Il 24 settembre presso lo Spazio Modì a Mendrisio degustazione di vini e buona musica Blues-Rock

MENDRISIO - La regione del Mendrisiotto vanta il maggior numero di vigneti e la maggiore produzione percentuale di produzione di vino, ma non solo. Vanta anche due Guiness dei primati legati al mondo del vino e numerose manifestazioni legate all’offerta ed ai prodotti enogastronomici regionali. Quando le foglie cambiano i colori e le giornate iniziano ad accorciarsi, i vigneti si spogliano ed i loro pregiati frutti arrivano nelle cantine, dove capaci mani si occupano della loro trasformazione. Ed è proprio in questa bella stagione che nel Mendrisiotto si apre uno dei capitoli più intesi nell’ambito delle proposte legate all’enogastronomia.

Il calendario si arricchisce e i momenti d’incontro e di amicizia aumentano, come anche le proposte per il turista che apprezza proprio questo genere di eventi. La Sagra dell’uva rappresenta un momento particolarmente atteso e molta gente si sta già organizzando per partecipare, ma quest’anno, per la prima volta la Vineria dei Mir propone un ulteriore evento a Mendrisio. Un evento che potrebbe essere considerato un vero e proprio “riscaldamento” in attesa della Sagra.

L’invito è quindi per giovedì sera 24 settembre, a partire dalle ore 19.00 presso lo Spazio Modì, a Mendrisio. Questo nuovo evento all’insegna del buonumore e della buona musica Blues-Rock, proporrà in degustazione vini di cinque produttori locali e uno standing dinner. Ad intrattenere i partecipanti, il cui numero è limitato, ci sarà il gruppo musicale “HiFi Power Trio” accompagnati dal chitarrista americano Lamar Chase

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE