Cerca e trova immobili

LUGANOCorsa della Speranza, tutto pronto per il decennale

04.09.15 - 12:00
Piazza della Riforma sarà il cuore della giornata di festa sabato 5 settembre
Ti-Press
Corsa della Speranza, tutto pronto per il decennale
Piazza della Riforma sarà il cuore della giornata di festa sabato 5 settembre

LUGANO - Mentre prosegue a spron battuto la prevendita dei biglietti (25 CHF per gli adulti e 10 CHF per i bambini), si è completato anche il programma di animazione e intrattenimento che caratterizzerà, sabato 5 settembre, il decennale della Corsa della speranza.

Sperando nella meteo e contando sul clima di solidarietà e di condivisione che sin dal 2006 caratterizza questa manifestazione di solidarietà, gli organizzatori si augurano di ripetere il primato di partecipazione dell’edizione dello scorso anno, quando in Piazza della Riforma si presentarono oltre 4'000 persone di ogni età.

La Corsa vera e propria, non competitiva, che può essere effettuata anche camminando tranquillamente lungo i 5 km che attraversano il Centro di Lugano, avrà inizio alle 18.30 e sarà preceduta dal saluto delle Autorità cittadine, dei rappresentanti della Fondazione Ticinese per la Ricerca sul Cancro - cui sono destinati i proventi della Corsa - e di alcuni ospiti VIP, amici di lunga data dell’evento.

I ritardatari potranno ancora iscriversi sabato mattina a partire dalle ore 11 mentre le animazioni, condotte da Carla Norghauer inizieranno alle 15. Tra i musicisti e i gruppi che si esibiranno sul palco a partire dalle ore 15.30 circa, Country Smile, Sara Grandi, i Rapillium, Mara e Chris Hip Hop e la Ninfea Blues Band. Sempre nel pomeriggio anche alcuni ateliers collaterali di sensibilizzazione rivolti ai bambini e, alle 17.30, una conferenza dell’ing. Mauro Gandolla sui pericoli del radon.

Al termine della Corsa, la tradizionale maccheronata offerta a tutti i partecipanti. Tutte le informazioni sulla prevendita e sulla Giornata all’indirizzo www.corsadellasperanza.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE