Cerca e trova immobili

PORZATornano le casse di sapone

04.09.15 - 06:00
Il “Derby” scatterà nella giornata di venerdì con la festa d’apertura in Piazza Soldati
Tornano le casse di sapone
Il “Derby” scatterà nella giornata di venerdì con la festa d’apertura in Piazza Soldati

PORZA - Torna a Porza il tradizionale “Derby Casse di Sapone”, giunto quest’anno alla 44esima edizione. Questo fine settimana (4, 5 e 6 settembre 2015, in caso di cattivo tempo il weekend successivo) il nucleo del paese si animerà per una manifestazione sempre particolarmente attesa. 

Il “Derby” 2015 scatterà nella giornata di venerdì, alle 18.30, con la festa d’apertura in Piazza Soldati: vi sarà la possibilità di gustare prodotti locali grazie alla collaborazione con l'Enoteca della Salute di Massagno e con la Macelleria Damian di Comano. A seguire, la consegna dei pettorali. Il tutto a ritmo di musica, con uno spazio parco e gonfiabili riservato ai bambini sull’arco delle tre giornate.

Per quanto riguarda la competizione vera e propria, le gare dedicate ai giovani piloti (1999-2007) si svolgeranno il sabato dalle 14.00 alle 16.30, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. La manche per i Veterani - nati prima del 1999 - prenderà il via sabato, alle 17.00. 

Anche quest’anno il comitato organizzatore presieduto da Nicola Rezzonico avrà il piacere di mettere a disposizione dei concorrenti - già numerosissimi, oltre 70, con il nuovo limite di partecipanti portato a 80 - il proprio parco macchine. La grande novità è rappresentata dall’allungamento del percorso, che prevede ora un nuovo tornante: modifica che renderà ancora più impegnativo il compito dei piloti che si lanceranno in via San Rocco.

Una fornitissima buvette sarà attiva durante tutto il fine settimana mentre la cucina e la griglia offriranno ottimi prodotti, sia sabato sera sia domenica a pranzo. Domenica alle 9.00, invece, il comitato offrirà la colazione a tutti i presenti.

Un programma davvero ricco dunque per il 44esimo “Derby”, che si annuncia sin d’ora elettrizzante. Maggiori informazioni sul sito web www.cassedisapone.ch (che offre informazioni, documentazioni, calendari, classifiche, programmi, regolamenti e quant’altro determina e accompagna la vita del “Derby”) e sulla pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/cassedisapone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE