Cerca e trova immobili

BALERNAProiezione e incontro con il regista di “Un altro mondo”

07.09.15 - 09:53
Uno sguardo indietro alle culture passate e uno avanti alle scienze, per ritrovarsi e costruire la propria realtà
Fonte foto: unaltromondo.net
Proiezione e incontro con il regista di “Un altro mondo”
Uno sguardo indietro alle culture passate e uno avanti alle scienze, per ritrovarsi e costruire la propria realtà

BALERNA - “Un altro mondo” è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e attraverso i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo.

Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno. L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà.

Attraverso l’intervista a diverse personalità come Gregg Braden, speaker e autore del New York Times best-seller, Masaru Emoto, ricercatore giapponese di fama internazionale, Vittorio Marchi, fisico quantistico, Igor Sibaldi, scrittore e studioso di teologia, Massimo Citro, Dottore in Medicina e Chirurgia, Emilio del Giudica, fisico, Enzo Braschi, laureato in Filosofia, e molti altri, il regista e scrittore del documentario Thomas Torelli ha cercato di raccontare come l’uomo, concentrandosi si un certo stile di vita, si sia perso, e saprà ritrovarsi solo guardandosi in dietro (nelle culture passate) e avanti (nelle scienze che sempre di più confermano antiche saggezze).

Aperitivo, proiezione del film e dibattito con il regista Thomas Torelli:

Lunedì 28 settembre 2015 presso Sala Basilico, Centro Polus Balerna (Via Corti 5). Ore 18.30 aperitivo vegetariano, ore 19.30 inizio proiezione film; a seguire dibattito.

Ingresso Fr. 20.-- (parte del ricavato sarà destinato a promuovere e sostenere i progetti di Eco Himal). Posti limitati, si consiglia la riservazione via mail a info@studio-acquaria.com, oppure telefonando allo 076 335 40 19. Organizzato da Fabiana Lazzereschi in collaborazione con l’Associazione Eco Himal Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE