Cerca e trova immobili

LAMONE CADEMPINOGuarire l'anima? "Con la meditazione si può"

26.08.15 - 09:27
Percorso teorico e pratica per una via spirituale dell'essere
Guarire l'anima? "Con la meditazione si può"
Percorso teorico e pratica per una via spirituale dell'essere

LAMONE CADEMPINO - Riduce lo stress, il dolore, l'ansia e la pressione. Corregge il respiro, dona equilibrio e incrementa l'energia. È l'antico potere della meditazione.

Il suo insegnamento, pratico e teorico, è possibile assistendo ai corsi che si terranno da settembre 2015, ogni venerdì sera dalle 20 alle 21:30, presso la Sala Blu del Centro Olistico Crisalide di Lamone Cadempino (via sirana 79). La presentazione del corso si terrà martedì 1 settembre alle 20:30.

Il corso - Il corso consiste in una parte teorica, e ovviamente una pratica, per risultati effettivi attraverso gli insegnamenti universali delle differenti tradizioni spirituali di oriente e occidente e le loro differenti pratiche di meditazione, pagane, cristiane, esicaste, cinesi, zen, vipassana, buddiste, indù, yoga, trascendentali, mindfulness e altre...

"Oggi siamo sempre più esposti allo stress e alla frammentazione a causa dei ritmi della nostra società - ci spiega la dottoressa Daniela Gulino, docente del corso -. La ricerca dell’affermazione, dell’ego, dell’effimero e dell’immagine rispetto all’essenza comporta uno svuotamento interiore, una fragilità identitaria e la malattia dell’anima”.

La sua "cura" affonda le radici in un sapere antico, messo a disposizione in modo pratico e semplice: "Un cambiamento è possibile attraverso l'integrazione di questa via di realizzazione nella nostra vita quotidiana. La meditazione è un percorso spirituale, via universale per la “cura dell’anima” che riporta alla dimensione profonda e spirituale dell’essere. Ridona il contatto con l’interiorità che si ripercuote sul piano dell’esteriorità. È tornare ad essere se stessi per riscoprire con occhi nuovi gli altri e il mondo".

Ogni lezione sarà suddivisa in una parte teorica e una parte pratica di meditazione. Il corso è rivolto a ragazzi, giovani, adulti ed anziani di tutte le età e condizioni di salute e, trasversale a cultura e formazione.

Si necessita abbigliamento comodo.

Daniela Gulino - Counselor, facilitatore alle costellazioni familiari ad approccio immaginale, insegnante di pratiche di meditazione e filosofia pratica, docente di didattica integrativa in psicologia del profondo nel corso di filosofia delle scienze sociali dell’Università dell’Insubria, saggista, Ph.D in filosofia delle scienze sociali e comunicazione simbolica, specializzazione quinquiennale in filosofia, psicologia analitica, spiritualità e meditazione alla fondazione Vocacion Humana di Buenos Aires, Argentina. Frequenta le summer school di Eranos, Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE