Cerca e trova immobili

LUGANOTorna MondoBimbi, con uno sguardo ai Paesi più poveri

24.08.15 - 12:00
Al Centro Esposizioni di Lugano dal 4 al 6 settembre saranno tutti coinvolti con attività, laboratori, workshop, conferenze, dibattiti e animazioni
Torna MondoBimbi, con uno sguardo ai Paesi più poveri
Al Centro Esposizioni di Lugano dal 4 al 6 settembre saranno tutti coinvolti con attività, laboratori, workshop, conferenze, dibattiti e animazioni

LUGANO - Dopo il successo della 1° edizione, che ha visto partecipare oltre 18.000 visitatori da Svizzera e Italia, torna MondoBimbi, l’evento espositivo della Svizzera italiana nato per soddisfare tutte le necessità di mamme, papà e bambini del Ticino e del Nord Italia.

MondoBimbi 2015, al Centro Esposizioni di Lugano dal 4 al 6 settembre, si articolerà in 4 padiglioni e coinvolgerà bambini e famiglie con attività, laboratori, workshop, conferenze, dibattiti e animazioni, grazie alla preziosa collaborazione di espositori ed esperti di molti settori legati al mondo dell’infanzia e della famiglia. Non mancherà, inoltre, una tappa speciale di Giocolandia, il villaggio del divertimento firmato Rivella.

Questa edizione di MondoBimbi non solo darà a tutti i visitatori occasioni di divertirsi, rilassarsi e trovare spunti e soluzioni per rendere più allegra, semplice e pratica la vita quotidiana, ma sarà anche uno straordinario momento di incontro fra famiglie, aziende e associazioni del territorio. In particolare, a MondoBimbi parteciperà come charity partner Fondazione Mission Bambini. La fondazione, appena aperta anche Lugano dopo 15 anni di felice esperienza in Italia, nasce per offrire sostegno all’infanzia in difficoltà, soprattutto nei Paesi più poveri del mondo.

Fondazione Mission Bambini - La Fondazione Mission Bambini è stata scelta come charity partner di MondoBimbi. “Siamo davvero lieti - ha dichiarato Goffredo Modena, ex industriale e Presidente di Mission Bambini Switzerland - di essere anche noi protagonisti di questa importante manifestazione, che coinvolge il territorio della Svizzera italiana, a cui teniamo molto. Da pochi mesi infatti abbiamo aperto la nostra sede di Lugano, per consolidare le relazioni con i nostri sostenitori svizzeri”.

Mission Bambini è nata per sostenere l’infanzia in difficoltà, con un’attenzione particolare ai Paesi più poveri. L’obiettivo è dare un aiuto concreto ai tanti bambini che nel mondo non hanno accesso all’acqua potabile o ad un’alimentazione adeguata, non hanno la possibilità di essere curati o di andare a scuola, sono vittime di violenza, sfruttamento, abbandono o calamità naturali.

Bambini in difficoltà per i quali si può fare molto, grazie alla solidarietà: è questo il senso della partecipazione di Mission Bambini alla fiera MondoBimbi. La Fondazione presenterà al pubblico le proprie iniziative, in particolare “Cuore di bimbi”: un progetto nato nel 2005 per operare al cuore i piccoli cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri. “Fino ad ora – continua Modena – abbiamo salvato più di 1.300 vite, grazie ai medici che partono come volontari nelle nostre missioni o sostenendo gli ospedali locali. Un risultato che non avremmo raggiunto senza tanti sostenitori, privati e aziende, che hanno deciso di dare il loro contributo”.

All’interno della fiera i volontari di Mission Bambini saranno presenti con il “Club dei bambini”, proponendo ai bambini e ai loro genitori tante attività per una divertente pausa: cake design, truccabimbo, palloncini modellabili e uno spazio gioco per i più piccoli. Il “Club dei bambini” è nell’Area Tematica n°3 (AT 3).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE