Cerca e trova immobili

CANTONEArriva il "Magic World" del Circo Nock

14.08.15 - 06:00
Con due ticinesi nell'organico il più antico circo svizzero sarà in Ticino dal 22 agosto al 9 settembre
Arriva il "Magic World" del Circo Nock
Con due ticinesi nell'organico il più antico circo svizzero sarà in Ticino dal 22 agosto al 9 settembre

BELLINZONA - Per la 155esima volta il più antico circo svizzero tornerà a viaggiare attraverso tutte le regioni linguistiche della Svizzera. La settima generazione Nock quest‘anno affascinerà il pubblico ancora una volta con con un turbinio di attrazioni di alto livello artistico con coreografie, acrobazie, brillanti pagliacci e animali, trasportandovi in un mondo pieno di magia. «Magic World» è il motto per il 2015 – e il nome dice tutto.

Sarà uno spettacolo dove la magia e l'illusione sono presenti dall‘inizio alla fine dello show, questa novità, che non è mai stata presentata sotto lo chapiteau Nock, vi trasporta per due ore di spettacolo in un mondo oltre la fantasia. Oltre all‘illusionista ticinese Fabrizio Arigoni, affiancato da Verena Nock and «the magic company» Nock presenta altre attrazioni che garantiscono momenti magici nel circo: dal Brasile gli acrobati commedianti «Moustache Brothers» ed i trapezisti «Flying Regio», dall‘Italia la bella giocoliera Kelly Huesca e i pattinatori «Dalton» dal Portogallo. Questi ultimi sono conosciuti per le loro incredibili acrobazie artistiche su pattini a rotelle ad una velocità mozzafiato fino a stordire il pubblico che li segue.

Per chi ama i cavalli e i numeri con animali esotici ecco, Franziska Nock e il suo assistente, il ticinese Paolo Finardi, che con grande sapienza preparano gli animali ad esibirsi. Ancora una volta, presentano un numero soulful di cavalli collaudati e di altri animali, come asini, cammelli, lama e un pony.

Ultimo ma non meno importante, Nock presenta al suo pubblico ancora una volta i migliori clows svizzeri, Gaston e Roli, che porteranno il pubblico, con il loro umorismo sottile e i loro nuovi lazzi da pagliacci, a ridere a crepapelle.

A sottolineare con ritmo e accenti musicali lo spettacolo la tradizionale Orchestra polacca Nock, sotto la direzione di Tadeusz Krol. Franziska Nock e il marito Alejandro Milla hanno coreografato, con l‘aiuto del lighting designer Antonio Gavita, un programma completamente nuovo che i bambini e gli adulti potranno godere in egual misura.

Le date e le città esatte che toccherà il Circo in Ticino:

    • LUGANO zona stadio dal 22 al 23 Agosto
    • MENDRISIO vicino chiesa di San Martino il 26 agosto
    • BELLINZONA ex campo militare dal 29 agosto al 2 settembre
    • LOCARNO via delle scuole dal 4 al 6 settembre
    • BIASCA vicino scuola media dal 8 al 9 settembre

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE