Cerca e trova immobili

AGENDONESole e divertimento, il mix per il fine settimana

08.08.15 - 06:00
Ecco una selezione degli appuntamenti in programma per il week end
Ti-Press
Sole e divertimento, il mix per il fine settimana
Ecco una selezione degli appuntamenti in programma per il week end

SABATO 8

LUGANESE

    • Alla Punta Foce, alle ore 21:00, è proposto Apocalisse, con Lucilla Giagnoni. Lo spettacolo s’ispira all’ultimo libro della Bibbia. È la storia dell’evoluzione della coscienza: un bambino appena nato vede il mondo come un fenomeno incredibile in cui pian piano le cose si riempiono di senso. In collaborazione con il Festival Terra e Laghi. link 
    • Piazza Rezzonico sarà il campo principale che vedrà affrontarsi le 16 squadre del torneo di basket FIBA 3x3 e popolare.
    • Carona in festa. Intrattenimento e gastronomia. Per tutte le informazioni visita il sito dell'associazione. Dalle 19. Spettacolo del mago Renato per i più piccoli e la musica live di God’s Dog.
    • Le Feste di San Lorenzo animeranno l’estate malcantonese a Breno. Sabato 8 agosto 2015, dalle ore 18:30 ci sarà una festa con grigliata e ballo per tutti. E la domenica 9 agosto 2015, alle ore 12:00 ci sarà la risottata e nel pomeriggio dei giochi. Inoltre la sera come consueto, griglia e musica.
    • Mercatino serale alla Rivetta Tell da venerdì 7 a domenica 30 agosto, dalle ore 16.00 alle 23.59. Fino a fine agosto tutti i weekend in Rivetta Tell a Lugano, prenderà vita il mercatino serale.
    • EstivaLugano 2015: da domenica 2 a domenica 30, per tutto il giorno diverse attività per grandi e piccini nel centro pedonale e sul lungolago: concerti, cabaret, danza, e molto altro ancora.
    • Yoga al bagno pubblico di Riva Caccia, ore 09.00-10.00 Tutti i sabati da maggio a fine settembre, possibilità di assorbire tutta la bellezza della natura nella splendida cornice del bagno pubblico di Riva Caccia: lago, montagne e cielo. Gli insegnanti dello Yoga Roof accompagneranno i presenti in una pratica rasserenante e rigenerante.

BELLINZONESE

    • Seconda serata dell’ottava edizione di Pontr’on’air, l’openair di Pontirone, situato a circa 10 minuti d’auto da Malvaglia. link
    • Nella Corte del Palazzo Municipale, ore 21.00, Slow Music 2015. Musica della tradizione emiliana precedente alla diffusione del ballo liscio.
    • Leventina Party all'aperto. La festa inizia dalle ore 14.00 e la griglia è attiva dalle ore 18.00. Dalle ore 22:00, concerti con il gruppo The Midnight Lovers, I Piace; in console il Dj Jay Mack. La serata continua fino alle ore 04.00 a ritmo di musica.
    • Chupito Bellinzona propone una serata Hip Hop con il DJs. Cobra & Eddy.

LOCARNESE

    • Festival del film diLocarno. In Piazza Grande alle 21.30 Trainwreck, a seguire Jack.
    • La Rotonda del Festival. Da Martedì 4 Agosto 2015 a Sabato 15 Agosto 2015, ore 18.00. Evento della serata: 08.08 - Miss Rotonda 2015 - La più bella dell’estate. Quest’anno la Rotonda del Festival accoglie il suo pubblico per ben 11 giorni su un’area completamente rinnovata e rivolta ad ogni fascia d’età. La Rotonda è costituita da un grande ‘Villaggio’  con una zona per bambini. L’area dei giardini dell’ex Magistrale si divide nell’‘Area 621’, contraddistinta da un diverso ambiente musicale ed interessanti giochi di luce, e un ‘Lounge Garden’ all’insegna del relax. Non mancheranno bar, ristoranti e tende gastronomiche per gustare specialità culinarie e un tocco artigianale con numerose bancarelle.
    • Grand Hotel party nights al Pix Club, ore 23.00, L Dopa & Missy Müller.
    • Al Teatro Paravento Lame a Foglie d'Oltremare, ore 18.00. Dall’estate 2002, in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Locarno, si tiene nel suggestivo giardino del Teatro, il “Bistrot Teatro Paravento” con cucina e bar aperti dalle ore 18.00 alle 03.00. Il Bistrot propone ogni sera da mercoledì 5 a sabato 15 agosto variegati concerti che spaziano dal rock alla musica salsa, dal tango al folk e al jazz. In una particolare atmosfera migliaia di persone s’incontrano ogni sera nel Bistrot Teatro Paravento.
    • Al Fashion 2Shè ci sarà The DJ Marathon, ore dalle 18.00. Sabato 8 agosto durante il Festival del Cinema di Locarno, proporremo in centro città una maratona con diversi tra i djs locali più conosciuti che faranno girare i dischi, ancora una volta, a scopo benefico per la nostra causa, aiutando Espérance Acti , che noi appoggiamo da anni, a promuovere azioni benefiche nel mondo. Un'occasione unica quindi per divertirsi insieme, ascoltare buona musica house e fare del bene.
    • Verzasca Country Festival, ore 15.00-23.55 Nella cornice di Sonogno, presso il centro sportivo, si svolge il festival di musica Country. Un appuntamento che attira molti appassionati, ma anche famiglie, villeggianti e residenti. Il programma, oltre ai concerti, prevede esibizioni di Country Line dancers, sculture con motosega, bancarelle, giochi, bar e grigliata già dal pomeriggio. Servizio di trasporto serale gratuito da e per Tenero (riservazione obbligatoria)
    • Al Disco Bar FM - Dani el Club Saturday Ibiza Latino Party, ore 23.00-4.00. Disco, Latina, Partybeats E Reggaeton
    • Dimitri Clown. Da Sabato 8 Agosto 2015 a Mercoledì 12 Agosto 2015, ore 20.30. Nel nuovo programma risuonano amate melodie, provenienti da strani apparecchi e da strumenti musicali classici, l'"Homme Orchestre" suona, volano in aria palline da ping pong, Pierrot perde i suoi denti, dal sassofono esce un bambino, il diavolo resta intrappolato con la sua coda - e i problemi con la sedia a sdraio sono sempre irrisolti. Lasciamoci rapire dal mondo dei sogni delle idee infantili e degli oggetti curiosi.

DOMENICA 9

LUGANESE

    • In occasione del 53° anniversario della morte di Hermann Hesse continuano le letture domenicali. Il 9 agosto, alle ore 17.00, presso il Cimitero di S. Abbondio di Gentilino, Antonio Ballerio, Rudolf Cornelius ed Edith Salmen (alle percussioni) proporranno Nuvole. “Sapere osservare è un’arte eccezionale, un’arte raffinata, salutare e piacevole. Io l’ho appresa scrutando le nubi serali”, scriveva Hermann Hesse in Nubi serali, 1926.
    • Le Feste di San Lorenzo animeranno l’estate malcantonese a Breno. Sabato 8 agosto 2015, dalle ore 18:30 ci sarà una festa con grigliata e ballo per tutti. E la domenica 9 agosto 2015, alle ore 12:00 ci sarà la risottata e nel pomeriggio dei giochi. Inoltre la sera come consueto, griglia e musica.
    • Alla Chiesa di Lugano - Evangelica Riformata Bene, bravi, bis, ore 18.00. Concerto della stagione concertistica con Elvira Foti e Roberto Metro (pianoforte a quattro mani). Musiche di Strauss, Offenbach, Bizet, Brahms, Liszt, Rossini e altri. Segue aperitivo offerto.
    • Mercatino serale alla Rivetta Tell da Venerdì 7 a domenica 30 agosto, dalle ore 16.00 alle 23.59. Fino a fine agosto tutti i weekend in Rivetta Tell a Lugano, prenderà vita il mercatino serale.
    • EstivaLugano 2015: da domenica 2 a domenica 30, per tutto il giorno diverse attività per grandi e piccini nel centro pedonale e sul lungolago: concerti, cabaret, danza, e molto altro ancora.
    • Al Lido comunale di Riva San Vitale avrà luogo il concerto del cantante italiano Fausto Leali. Alle 21.00.

 

LOCARNESE

    • Festival del film di Locarno. In Piazza Grande alle 21.30 Floride, a seguire The Deer Hunter.
    • La Rotonda del Festival. Da Martedì 4 Agosto 2015 a Sabato 15 Agosto 2015, ore 18.00. Evento della serata: Mitzi & The Keband - Rock. Quest’anno la Rotonda del Festival accoglie il suo pubblico per ben 11 giorni su un’area completamente rinnovata e rivolta ad ogni fascia d’età. La Rotonda è costituita da un grande ‘Villaggio’  con una zona per bambini. L’area dei giardini dell’ex Magistrale si divide nell’‘Area 621’, contraddistinta da un diverso ambiente musicale ed interessanti giochi di luce, e un ‘Lounge Garden’ all’insegna del relax. Non mancheranno bar, ristoranti e tende gastronomiche per gustare specialità culinarie e un tocco artigianale con numerose bancarelle.
    • Grand Hotel party nights al Pix Club, ore 23.00: Valentino Emme.
    • Al Teatro Paravento The Soul Unit & Jhaptal Meend, ore 21.00-23.00.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE