Cerca e trova immobili

LOCARNORotonda del festival: prima del ciak... si gira

03.08.15 - 15:21
La rotonda di Piazza Castello farà subito riassaporare il clima festivaliero con un ricco programma tra show, musica, eno-gastronomia e cultura
Ti-Press
Rotonda del festival: prima del ciak... si gira
La rotonda di Piazza Castello farà subito riassaporare il clima festivaliero con un ricco programma tra show, musica, eno-gastronomia e cultura

LOCARNO - Country, Silent Party e Video-Dj set: sono i tre elementi musicali che caratterizzeranno, il 4 agosto, la prima delle 12 serate della Rotonda del festival che offrirà nuovamente la possibilità a tutti i festivalieri e non di godere di un punto di ristoro, divertimento e relax.

In attesa dell'inaugurazione della 68esima edizione del Festival internazionale del Film, comincerà a ricrearsi l'ambiente che si genera ogni anno i primi giorni di agosto. Il nuovo villaggio si presenterà al pubblico con una struttura diversa rispetto al passato, dove non mancheranno spazi dedicati alle famiglie e specialità a livello eno-gastronomico. Tra una tendina e l'altra (una sessantina dedicate alla vendita di prodotti artigianali e merce varia) largo a 4 grandi bar, a cui si aggiunge un wine-bar centrale, con altri 2 bar "satellite" dedicati esclusivamente a Mojito e Jägermaister. I ristoranti, dal canto loro, spaziano dalla cucina esotica a quella più tradizionale (ci sarà anche uno chalet con la raclette!); per dare un'idea della ricca varietà di piatti offerti basti pensare ai numeri: i ristoranti saranno 7 e ci saranno anche 17 cucine mono-prodotto, tutti spazi controllati e garantiti rigorosamente dall'Ufficio cantonale dell'igiene.

Quanto alla musica, il primo gruppo a salire sul palco alle 21.00 sarà la Mama Bluegrass Band, per un concerto con un mix esplosivo di suoni folk, blues, ballate acustiche e atmosfere vintage, nate in modo particolare dopo la loro ultima fatica dal titolo "Living in a B movie". Nel corso della seconda serata, mercoledì 5 agosto, la musica cambierà con sonorità Reggae e Ska grazie ai Garden Groove, sempre a partire dalle 21.00, in una serata presentata e animata da Aldo Paolini, speaker di Radio Fiume Ticino. Negli spazi dei giardini dell'ex magistrale, come ogni sera, dalle 22.00 alle 3.00, si accenderà l'Area 621 con 1'500 cuffie a disposizione per sentire la musica mixata, questo martedì da dj Sonny Garcia e mercoledì da Dj Ramon Marconi: entrambi saranno sfidati a suon di dischi da Dj Matteo Vanetti di RFT.

Per tutte le informazioni www.larotondadelfestival.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE