Cerca e trova immobili

LUGANOAgosto alla Punta Foce

31.07.15 - 14:09
Numerosi eventi animeranno le serate di cittadini e turisti
Ti-Press
Agosto alla Punta Foce
Numerosi eventi animeranno le serate di cittadini e turisti

LUGANO - Dal 31 luglio la meravigliosa cornice della Punta Foce diventerà palcoscenico di numerosi eventi che animeranno le serate di cittadini e turisti. Musica, danza, teatro e proposte per i più piccoli si susseguiranno nei weekend di agosto.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Maggiori info su: www.agendalugano.ch

Ven 31.07 - ORE 21:00 ECCEZIONALMENTE ALLO STUDIO Foce Cosmos Con Ferruccio Cainero In maniera leggera, poetica e divertente, Ferruccio Cainero ci racconterà la storia del cosmo narrandoci le avventure di Toni, un meccanico che aveva un’officina di nome “Cosmos”. Allacciate le cinture di sicurezza perché il teatro diventerà un’astronave in viaggio nello spazio e nel tempo.

Ven 07.08 - Ore 21:00 (Pioggia: STUDIO FOCE) Lame a foglia oltremare L’eclettica musica della band ci porta in un viaggio linguistico e sonoro che si discosta dalle definizioni di genere e stile. A suo modo il gruppo strizza l’occhio alla cultura musicale sarda, sud-americana, africana e mediterranea, con accostamenti e soluzioni vicine alla world music.

Sab 08.08 - Ore 21:00 (Pioggia: TEATRO Foce) Apocalisse Con Lucilla Giagnoni Lo spettacolo s’ispira all’ultimo libro della Bibbia. È la storia dell’evoluzione della Coscienza: un bambino appena nato vede il mondo come un fenomeno incredibile in cui pian piano le cose si riempiono di senso. Questa è l’Apocalisse, una RiNascita. In collaborazione con il Festival Terra e Laghi.

Ven 14.08 - Ore 21:00 (Pioggia: STUDIO Foce) Fantasmi Musica E Mistero Fra Antico E Moderno Orchestra Musica da Camera di Lugano Una selezione di tre celebri concerti per flauto e orchestra di Antonio Vivaldi, fra cui “La notte” e i suoi “Fantasmi”, si alterna a due composizioni di Giacinto Scelsi, musicista enigmatico e geniale, figura leggendaria nell’arte del XX secolo.

Sab 15.08 - Ore 21:00 (Pioggia: TEATRO Foce) La Buona Novella Di Fabrizio De André Marco Belcastro: voce e chitarra Christian Poggioni: attore “La Buona Novella”, basata sulla storia di Gesù Cristo raccontata dai Vangeli apocrifi, è uno degli album più significativi nella storia della musica d’autore italiana. Marco Belcastro ne interpreterà le canzoni, alternandosi con Christian Poggioni, che introdurrà i brani e proporrà pensieri e aneddoti di De André.

Ven 21.08 - Ore 21:00 (Pioggia: TEATRO Foce) San Gennaro & Santeria Martha Duarte: violino e canto Vito Gravante: attore Una musicista cubana arriva in Svizzera piena di sogni e speranze; un produttore svizzero-napoletano sogna di arricchirsi ai danni dell’ingenua musicista. Uno spettacolo divertente che porta lo spettatore a viaggiare da Lugano a Cuba facendo una tappa intermedia a Napoli.

Sab 22.08 - Ore 20:00 | 21:00 | 22:00 Memorie Future GrandeGiro Un progetto teatrale di narrazione sitespecific, che attraversa il Ticino in singole tappe legate da un fil rouge. Ogni evento è unico e irripetibile e viene creato apposta per il luogo che lo ospita. Interviste, ricerca sul campo, fatti di cronaca e leggende vengono restituite in maniera scenica, attraverso la parola, il movimento, la danza, il canto, la musica. Per questo evento i posti sono limitati, prenotazione consigliata: infograndegiro@gmail.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE