Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Print the book", e si stampa un libro in piazza

31.07.15 - 06:00
Un'iniziativa di Mercalibro che si prefigge di coinvolgere lettori e bibliofili in un'operazione di creatività collaborativa
Ti-Press
"Print the book", e si stampa un libro in piazza
Un'iniziativa di Mercalibro che si prefigge di coinvolgere lettori e bibliofili in un'operazione di creatività collaborativa

BELLINZONA - Durante l’edizione del mercatino mensile del libro usato, prevista mercoledì 5 agosto 2015, Mercalibro collaborerà con lo studio grafico Demian Conrad Design per l'inedito progetto “Print the book” portando in piazza tecniche di stampa vintage.

Durante la giornata - che si snoderà tra le 11.00 e le 18.00 in Piazza Buffi (e su via Magoria) a Bellinzona - i diversi espositori presenti con le loro bancarelle di libri usati parteciperanno alla creazione collettiva di un mini-book, in gergo tipografico un “sedicesimo”, che corrisponderà ad un libriccino di sedici pagine e che conterrà sedici aforismi selezionati da altrettanti espositori di Mercalibro.

Il progetto di Demian Conrad Design verrà realizzato direttamente in piazza grazie alle attrezzature e all’esperienza artigianale di Bazarbookpress, che presezierà con un ricco bagaglio di competenze e una magnifica collezione di caratteri mobili in legno.

Tutti gli appassionati sono i benvenuti sia per curiosare che per dare un colpo di mano nella stampa, così da potersi portare a casa in regalo un mini-book.

"Print the book" è un progetto culturale che si prefigge di coinvolgere lettori e bibliofili in un'operazione di creatività collaborativa.

A chi ha il clic facile su tablet e cellulari ricordiamo che gli scatti più simpatici e intriganti potranno essere condivisi in rete sui social preferiti usando gli hashtag #magoriabook #mercalibro e #librocitta.

Ma le soprese per questa edizione non sono finite. È infatti prevista la presenza della musicista americana Catherine Nardiello che si produrrà in un récital pianistico proponendo le sue composizioni più recenti, mentre il Centro diurno Andromeda esporrà e metterà in vendita una serie di graziose t-shirt realizzate appositamente sul tema della lettura e l'Ospedate del giocattolo proporrà un banco benefico.

Info su www.ondemedia.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE