Cerca e trova immobili

LUGANOMiddle Eastern Food Festival: sapori dal Medio Oriente

27.07.15 - 12:00
Dall’Hummus di ceci alle grigliate Mashawi, tornano a Lugano le prelibatezze della Rassegna Gastronomica Mediorientale
Middle Eastern Food Festival: sapori dal Medio Oriente
Dall’Hummus di ceci alle grigliate Mashawi, tornano a Lugano le prelibatezze della Rassegna Gastronomica Mediorientale

LUGANO – Estate tempo di festival all’Hotel Splendide Royal, con i delicati profumi delle spezie mediorientali ad aggiungere un tocco di magia. Per il terzo anno consecutivo l’attesa rassegna gastronomica Middle Eastern Food Festival è dedicata alla raffinata cucina del Medio Oriente, di cui è particolarmente apprezzato il grande utilizzo di legumi, verdure e carni bianche, che la rendono una delle cucine più salutari e ricche di ingredienti naturali.

L’autentico menù mediorientale proposto dall’albergo spazia da raffinati antipasti a gustose grigliate di pesce o di carne, da fresche insalate a riso speziato. I deliziosi piatti sono preparati con sapiente maestria dallo Chef Mohammed Hasanin, giunto per l’occasione, e che vanta una lunga esperienza nelle cucine dei migliori alberghi di lusso del Medio Oriente.

Tutti i giorni a mezzogiorno fino al 30 agosto, oltre al menù tradizionale, si potrà degustare un buffet rappresentativo delle specialità di questa raffinata cucina. A grande richiesta, ogni giovedì sera lo Chef proporrà il Grand Buffet, che sarà accompagnato dalle gustose grigliate tipiche, preparate direttamente sulla terrazza.

Couscous con melograno, crema di melanzane “Moutabel”, insalata “Tabouleh” ma anche “Warak”, ovvero le deliziose foglie di vite farcite con riso e spezie, sono alcuni dei piatti da gradire in abbinamento ai pregiati vini ticinesi della cantina dello Splendide Royal. Dopo cena l’Arak, il distillato d’uva all’anice che arriva direttamente del Libano.

“Con la nostra rassegna vogliamo dare la possibilità ai luganesi di vivere un’esperienza gastronomica con la miglior cucina mediorientale e di assaporare queste prelibatezze preparate secondo le ricette originali, a due passi da casa”, sottolinea Giuseppe Rossi, General Manager dell’hotel. “Da qualche anno, infatti, nella stagione estiva ci divertiamo a presentare ai nostri ospiti proposte gourmet di diversi Paesi del mondo e abbiamo riscontrato l’apprezzamento di chi ama il buon cibo ed è sempre alla scoperta di nuovi sapori”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE