Cerca e trova immobili

LUMINOAntiraCup Ticino, per un calcio al razzismo

24.07.15 - 06:00
Festa con sport, musica live e ricca buvette il primo agosto
AntiraCup Ticino, per un calcio al razzismo
Festa con sport, musica live e ricca buvette il primo agosto

LUMINO - Sabato 1° agosto 2015, al Campo Vomero di Lumino, a partire dalle 11 si terrà la quarta edizione dell'AntiraCup Ticino, il torneo di calcetto popolare contro tutti i razzismi.

L'idea di questo torneo è nata anni fa da un gruppo di giovani che, prendendo spunto da simili manifestazioni organizzate oltre Gottardo e in Italia, ha pensato di portare anche a Sud delle Alpi un evento che riunisse sotto l'insegna del divertimento tutti coloro che vogliono dare un calcio al razzismo, al sessismo, all'omofobia.

A tal proposito è da segnalare la presenza di svariate formazioni interamente composte da richiedenti l'asilo.

Si tratta di un appuntamento che nelle sue scorse edizioni ha sempre riscontrato un grande successo, con la partecipazione di molte squadre e un folto numero di sostenitori o semplici interessati a trascorrere una giornata in allegria, basata sul rispetto reciproco e lo scambio.

Le partite inizieranno alle 11.00. Sul posto ci sarà la possibilità sia di pranzare che di cenare a prezzi popolari, e durante tutta la giornata, allietata da musica di sottofondo, sarà attiva una fornita buvette. Si potrà anche tentare la sorte con la super riffa a scopo benefico.

Dopo la fine del torneo e le premiazioni (migliori migliori, migliori peggiori, miglior divisa trash), previste verso le 19.45, saranno organizzati un aperitivo e una cena in musica, accompagnati da RACCOLTA DIFFERENZIATA e ZURITO DA BIDEA (100% ska in vinile - Bellinzona.

A partire dalle 21.30, grossa novità di quest'edizione, concerti con DABADUB SOUND SYSTEM (reggae - L'Aquila) e JUNIOR SPREA (reggae - Milano) e poi, fino alle 3, balleremo tutte e tutti nell'after party con gli ILLUMINATI SOUND ( dj set reggae - Ticino).

L'entrata è libera e tutto il ricavato verrà impiegato per coprire le spese del torneo e per azioni che riguardano l'antirazzismo. Per la lista completa dei partecipanti e per ulteriori informazioni si veda la pagina www.facebook.com/UnCalcioAlRazzismo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE