Cerca e trova immobili

CHIASSOTorna “PENZ...iamo a Chiasso”

16.07.15 - 12:00
Quarta edizione della manifestazione che prevede corsa podistica, (nordic-)walking e olimpiadi per famiglie
tipress
Torna “PENZ...iamo a Chiasso”
Quarta edizione della manifestazione che prevede corsa podistica, (nordic-)walking e olimpiadi per famiglie

CHIASSO - Non c'è il due senza il tre...e il quattro vien da sé! Ridendo, correndo e scherzando, siamo già giunti alla quarta edizione di “PENZ...iamo a Chiasso”, in programma il prossimo 30 agosto nella città di confine.

Nata con l'intento di valorizzare i boschi e i sentieri del Penz, la collina che sovrasta Chiasso, la manifestazione ripropone anche quest'anno il suo cocktail vincente che coniuga il sano agonismo dei corridori e dei camminatori più vogliosi di mettersi alla prova con i desideri di quelle persone che si “accontentano” di fare una passeggiata in compagnia lungo i diversi percorsi allestiti dagli organizzatori.

Con l'obiettivo di accontentare tutti, verranno predisposti diversi tracciati per tre eventi: uno per la corsa podistica (10 km, dsl 300 m) e due passeggiate per gli appassionati del (nordic-)walking (15 e 11 km, dsl 680 risp. 400 m). La grossa novità riguarda il programma per le famiglie: al posto della passeggiata pianeggiante, assieme al gruppo New Generaziun verranno organizzate le Olimpiadi per famiglie, in cui genitori e figli potranno confrontarsi all'insegna del sano divertimento.
La manifestazione è aperta a tutti: agli appassionati come pure a coloro che si avvicinano per la prima volta a queste discipline e vogliono trascorrere una domenica diversa dal solito. Partenza e arrivo sono fissati allo Stadio Riva IV e lungo i percorsi sono previsti diversi rifornimenti. Al termine, a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta.

Le iscrizioni online sono aperte fino alla domenica 23 agosto e danno diritto a un prezzo agevolato. Tutti i dettagli all'indirizzo http://www.chiasso.ch/penziamo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE