Cerca e trova immobili

CANTONESagre, feste e concerti per godersi l'estate

11.07.15 - 06:00
Il fine settimana baciato dal sole propone diversi appuntamenti
Sagre, feste e concerti per godersi l'estate
Il fine settimana baciato dal sole propone diversi appuntamenti

SABATO 11

LUGANESE

    • Un mese di musica, danza, letteratura e tanto altro. Questo è il Longlake Festival che, con oltre 300mila visitatori delle passate edizioni, si conferma uno dei più grandi open air urbani della Svizzera. Dal 25 giugno al 25 luglio il festival proporrà oltre 300 eventi proprio nel cuore della città di Lugano. link
    • Come per ogni fuoco d'artificio che si rispetti anche per la terna dei concerti di sabato 11 luglio Estival propone un "bouquet finale" che ha quel sapore di unicità destinato a rimanere nella memoria: Talking Drums, Elio e le storie tese e Seun Kuti. link 
    • Per gli Open Air Monti di Medeglia, dalle ore 19:00, gGrigliata e concerto blues-rock dei Mister Banker.
    • Al Bar Laura a Lugano Evolution Ov Violence, ore 18.30-23.30. Evolution oV Violence è un progetto di musica strumentale (Math, Djent) basato principalmente sulla mitologia sumera e sulle antiche civiltà.
    • Alle 21.00 all’Osteria Lugano a Morcote Chillout Experience feat. Rayssa. Chillout Experience è una performance di musica world music & chill-out suonata dal vivo.
    • All’Ex Macello di Lugano: Di mele e di bottoni. Sabato 11 alle ore 20.30, Roald Dahl, autore di Il GGG, ha saputo trasformare il tema del rapporto tra sogno e realtà in un viaggio fantastico dalle sfumature oniriche, ed è stato un punto di partenza irrinunciabile per l’ideazione e la costruzione del progetto teatrale Di mele e di bottoni.
    • Yoga al bagno pubblico di Riva Caccia, ore 9.00-10.00. Tutti i sabati da maggio a fine settembre, possibilità di assorbire tutta la bellezza della natura nella splendida cornice del bagno pubblico di Riva Caccia: lago, montagne e cielo.
    • All’Ex Macello Bolle di sapone giganti, alle ore 14.30. Con bacchette di bamboo, filo di cotone, acqua distillata e un pò di sapone da cucina, ogni bambino realizzerà il proprio set per creare e divertirsi con le bolle giganti.

BELLINZONESE

    • Ambrì si appresta come da tradizione ad accogliere il rinomato Carnevale Estivo, giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione. La manifestazione, organizzata dalla società Sbodaurecc di Piotta, si svolgerà sull’ampio sedime dell’aerodromo anche sabato 11 luglio, e offrirà come da sua abitudine un programma molto ricco e variegato. link
    • Nella Corte del Palazzo Municipale alle 21.00 musica della tradizione emiliana precedente alla diffusione del ballo liscio.
    • A Sobrio, dall'11 al 19 luglio 2015 si svolgerà la seconda edizione del SobrioFestival a cura del Direttore artistico Mauro Harsch.
    • La seconda edizione del Lancio del Sasso del Nara (uomini 46 kg, donne 13.9 kg) è in programma per sabato 11 dalle ore 09:30. Ritrovo a Cancorì, ristorante La Pernice. Iscrizioni sul posto (CHF 5.00 per 3 lanci)

LOCARNESE

    • Fuck the Dj vs Foam Party! @ Vanilla Club. Sabato 11 Luglio 2015, ore 23.00, Vanilla Club presenta Fuck the Dj vs Foam Party per festeggiare l'uscita della compilation, Fuck The Dj, mixata dal deejay Mark Main ospite di questa imperdibile serata estiva. Cinque sale e musica per tutti i gusti, per festeggiare il caldo estivo e la voglia di party avvolti da rinfrescanti fiumi di schiuma.
    • “d’estate“ – grigliata e musica. La tradizionale festa d’estate si terrà sabato 11 luglio dalle ore 19 ad Arcegno. Verrà proposta “la grigliata”, la buvette, la musica dal vivo, la lotteria a premi e molta allegria fino a tarda notte.
    • Concerti live al Bar Castello, ore 18.00 - 20.30.
    • Dalle 23.55 il Club Seventy7 è «pure nightlife»: ottima musica, bibite ghiacciate e un’atmosfera rilassata.
    • L'Osteria Grütli, ubicata a Camedo, alle 14.30, propone l'esibizione del "Coro della Val Verzasca". Questo evento rientra nella filosofia, nel percorso artistico e culturale degli artisti e gerenti Christa Hunziker e Roland Hächler.
    • Circo Starlight. Sabato 11, alle ore 20.00. Uno spettacolo circense contemporaneo, illuminato dalla luce del nord, accompagnato dal silenzio dell’eterno. Un gruppo di esploratori senza meta, alcuni turisti dispersi ed una tribù particolare alla ricerca della sommità.

MENDRISIOTTO

    • 45esima Sagra del Controfiletto, a partire dalle ore 19:30. È ormai tradizione della Società Filarmonica di Tremona di invitare tutti gli amanti delle sagre di paese a Tremona per la “45esima Sagra del Controfiletto”.
    • EXPO - sabato 11 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 il Giovane Balletto Ticinese e la Touch Dance Company saranno in scena ad Expo Milano (Padiglione Svizzero) con "Energia in movimento". Parte dell'evento sarà condiviso con la nota band bellinzonese Scarp da Tennis.

 

DOMENICA 12

LUGANESE

    • Un mese di musica, danza, letteratura e tanto altro. Questo è il Longlake Festival che, con oltre 300mila visitatori delle passate edizioni, si conferma uno dei più grandi open air urbani della Svizzera. Dal 25 giugno al 25 luglio il festival proporrà oltre 300 eventi proprio nel cuore della città di Lugano. link
    • Concerto: Cheek to Cheek, duo pianoforte e violoncello. Alle ore 16.00 nella cornice della Residenza Rivabella prosegue la serie dei concerti organizzata in collaborazione con gli allievi del Conservatorio della Svizzera italiana. Un concerto dedicato alla musica di Gershwin e alle canzoni anni ’20, ’30 e ’40, dove, in un’atmosfera di altri tempi, il violoncello riscopre un’anima swing.
    • Letture al Parco. Dalle ore 10.30 alle 12.30 Da 50 anni il Comune di Morcote è proprietario del Parco Scherrer. Il Municipio, sostenuto dal Consiglio comunale, desidera sottolineare con la dovuta importanza questa ricorrenza e ha ideato un ricco programma con l’intento di divulgarne la conoscenza e promuoverlo maggiormente a livello turistico.

BELLINZONESE

    • A Sobrio, dall'11 al 19 luglio 2015 si svolgerà la seconda edizione del SobrioFestival a cura del Direttore artistico Mauro Harsch.
    • Nella Chiesa Collegiata di Bellinzona 4 Passi tra le note, ore 21.00, quintetto d’archi napoletano, denominato Discantus Ensemble, guidato dal maestro Marco Traverso quale viola solista,  e l’accompagnamento di una cantante. Sarete stimolati a partecipare attivamente a questa “Passeggiata napoletana”.

LOCARNESE

    • Santana/Gianna Nannini, domenica dalle ore 20.00 in Piazza Grande a Locarno. In questa cornice unica ha luogo il rinomato festival Moon and Stars, dove stelle internazionali del olimpo musicale si esibiscono davanti a migliaia di spettatori. Grandi concerti, organizzazione impeccabile e la magia del posto sono proprietà che rendono Moon and Stars un evento top. link
    • Musica Live, Concerti live al Bar Castello dalle ore 18.00 alle 20.30.
    • Circo Starlight. Domenica 12, alle ore 14.00. Uno spettacolo circense contemporaneo, illuminato dalla luce del nord, accompagnato dal silenzio dell’eterno. Un gruppo di esploratori senza meta, alcuni turisti dispersi ed una tribù particolare alla ricerca della sommità.

MENDRISIOTTO

    • Per Suoni D’Acqua il primo appuntamento alle 20.45 alla Chiesa Rossa di Castel San Pietro. Il trio del virtuoso di liuto arabo Elias Nardi propone Flowers of Fragility. 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE