Cerca e trova immobili

AMBRÌVi manca il carnevale? Ecco quello estivo di Ambrì

10.07.15 - 12:00
La manifestazione è in programma per il 10-11 luglio sull’ampio sedime dell’aerodromo
Vi manca il carnevale? Ecco quello estivo di Ambrì
La manifestazione è in programma per il 10-11 luglio sull’ampio sedime dell’aerodromo

AMBRÌ - Con l’arrivo della stagione estiva, Ambrì si appresta come da tradizione ad accogliere il rinomato Carnevale Estivo, giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione. La manifestazione, organizzata come ogni anno dalla società Sbodaurecc di Piotta, si svolgerà sull’ampio sedime dell’aerodromo, venerdì 10 e sabato 11 luglio, e offrirà come da sua abitudine un programma molto ricco e variegato.

Il venerdì, a partire dalle 21.00 verrà proposta la “Liscio & Disco Night”, serata voluta per coinvolgere più generazioni e generi musicali sotto lo stesso tetto. Nell’hangar 6 si avrà infatti la possibilità di ballare il liscio i “Doppialinea”, mentre nel capannone esterno ci si potrà scatenare con "DJ Stercoraro & DJ Moci” direttamente da “Rete3”.

Il programma del sabato è molto intenso, si inizierà già alle 18.00 con l’aperitivo in musica e l’apertura del villaggio del carnevale, seguito dalla cena a base di gnocchi offerti a tutti i presenti, animata dalla Brass Band Ticinese dei "Ciuladores". Dopo cena spazio ai più piccoli con l'esibizione di "Max il Mago" e Baby Dance con "Clown Pallina", seguito dalle note della guggen “Bau Band” di Giornico. A partire dalle 22.00 si darà il via alle danze nelle due postazioni musicali: sul palco principale si alterneranno “DJ Ram Vee”, "Sir Kay", "Jac Mack" & "Loris the voice", mentre nel capannone esterno si esibiranno i "Centrocittà", cover band ticinese di 5 elementi che presentano un repertorio molto vasto che spazia dalla musica anni '60 fino alla musica più recente.

Anche quest’anno è stata data particolare attenzione alla prevenzione, domenica mattina alle ore 03.45, si potrà usufruire del “Bus di Rientro Gratuito” – corsa speciale che partirà dal villaggio del carnevale, che percorrerà la tratta Airolo-Bellinzona –, servizio garantito con due bus. Inoltre durante la serata del sabato sarà attivo sul posto il servizio gratuito di “Nez Rouge”, che provvederà a riportare al loro domicilio coloro che non se la sentissero di guidare.

Come per la passata edizione per la serata del sabato, a partire dalle 22.00, l'entrata alla festa ed i servizi offerti saranno accessibili ad un pubblico di soli maggiorenni.

Ampie buvettes e diversi punti ristoro saranno a disposizione del pubblico. Il prezzo d’entrata è fissato a 15.-- a serata, ad eccezione di coloro che si presenteranno entro le ore 19.30, ai quali verrà accordato un prezzo d’entrata speciale di 5 franchi comprensivo della cena. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, grazie alla posa di capannoni esterni collegati all’hangar 6 che garantiranno la copertura di oltre 1’200 metri quadrati, e assicureranno il divertimento anche in caso di cattivo tempo. Più ampie informazioni sulla manifestazione direttamente sul sito internet www.sbodaurecc.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE