Cerca e trova immobili

CADENAZZO C’è attesa per “Ti ho raccolto”

02.07.15 - 18:00
Il 5 luglio non perdete la grande festa dei prodotti ticinesi dedicata alle famiglie
C’è attesa per “Ti ho raccolto”
Il 5 luglio non perdete la grande festa dei prodotti ticinesi dedicata alle famiglie

CADENAZZO - Ultimi ritocchi nell’”orto ticinese” per la giornata per le famiglie all’insegna della natura, dei prodotti ticinesi e della mobilità lenta, in agenda domenica 5 luglio. Produttori, chef, musicisti e addetti ai lavori sono pronti per fare di “Ti ho raccolto”, un evento indimenticabile. La sede principale della festa sarà il centro TIOR a Cadenazzo, nel quale si svolgeranno le degustazioni di ortaggi, le animazioni musicali per i più giovani, e il pranzo curato dallo chef Luca Merlo per Ticino a Tavola. E chi volesse scoprire tutti i segreti delle verdure ticinesi, può visitare le 5 aziende sul Piano di Magadino, raggiungibili con trenini-navetta: coltivazioni in campo aperto, serre tecnologiche, coltivazioni Bio e tunnel apriranno le loro porte al pubblico.

Grazie a “Ti ho raccolto” - che ha l’ambizione di diventare un evento annuale ricorrente - si potrà conoscere da vicino la realtà agricola con tutti i suoi problemi, ma anche i suoi valori e le sue positività.

La festa inizierà alle 9.30 con alle 10.00 le visite alle aziende agricole; alle 10.15 aperitivo musicale con Luca Maciacchini, alle 10.45 e alle 15.00 spettacolo dimostrativo con l’Associazione ticinese parkour e freerunning, alle 11.00 e 13.30 animazione Mondo Bimbi con i burloni, il mangiafuoco e le bolle; alle 12.30 e 14.30 musica popolare con Leo & Boris; musica e festa fino a chiusura della manifestazione fissata alle  18.00.

Tra le specialità che saranno servite a pranzo, molte verdure cucinate in diversi modi, raviolo TIOR ripieno di verdura, parmigiana di melanzane, lasagnetta di verdura, verdure ripiene, luganighetta in umido, roastbeef, panna cotta al cetriolo e torte. Il costo del menu è di 35 franchi per gli adulti e 18 franchi per i ragazzi sino ai 12 anni compiuti (bibite escluse).

Per ulteriori informazioni e per la prevendita del pranzo (iscrizioni indispensabili):

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE