Cerca e trova immobili

RONCO SOPRA ASCONARoncoMusicDay, animazione e musica per tutti

17.06.15 - 12:00
Il 20 giugno tanti appuntamenti per festeggiare l’arrivo dell’estate
RoncoMusicDay, animazione e musica per tutti
Il 20 giugno tanti appuntamenti per festeggiare l’arrivo dell’estate

RONCO SOPRA ASCONA - Per festeggiare l’arrivo dell’estate il Comune di Ronco sopra Ascona propone sabato 20 giugno un evento per tutta la famiglia: il RoncoMusicDay. La manifestazione offrirà, a partire dalle ore 12.00 fino alle 24.00, un programma ricco ed accattivante, con un occhio di riguardo per i bambini e gli amanti della buona musica.

A partire dalle ore 12.00 Clown Orit e Mago Renato si occuperanno di animare le piazze e le vie del paese con i loro spettacoli di imitazioni, giochi e magia. Gli allievi della Scuola Teatro Dimitri di Verscio appassioneranno con i loro numeri di acrobazia, giocoleria e musica. Dalle 13.00 la Piazza della Madonna esploderà di rock dialettale grazie alla bellinzonese Scarp da Tennis Band, sulla scena musicale ticinese dal 1980. Tutti pronti per la Kids Pardy Parade (ore 16.00), che vedrà sfilare nelle vie del nucleo la storica Ambrosia Brass Band di Milano accompagnata, per la gioia dei bambini (che potranno truccarsi gratuitamente sul posto a partire dalle 15.00), dalla mascotte Pardy e da Clown Orit.

Dalle 18.00 la festa si concentrerà sulla Piazza della Madonna, terrazza con vista mozzafiato sul Lago Maggiore, sulla quale si potrà assistere a concerti jazz di alto livello grazie ai musicisti presenti. Da citare in particolare il Happy Swing Sextet, formazione composta da Maria Patti (voce), Marco Meneganti (armonica cromatica), Carlo Uboldi (pianoforte), Francesco Licitra (sassofono contralto), Antonio Cervellino (contrabbasso) e Marco Castiglioni (batteria).

Durante tutta la giornata saranno in funzione una fornita griglia e svariati bar, oltre ad un mercatino con prodotti locali, castello gonfiabile e toro meccanico.

RoncoMusicDay ha deciso di donare parte del ricavato della giornata in beneficenza, scegliendo due organizzazioni ticinesi:

    • Regala un sorriso ad un bambino malato – Il 5% della generosità degli sponsor che sostengono RoncoMusicDay verrà devoluto alla Fondazione Elisa di Locarno, che opera a favori dei bimbi colpiti da gravi malattie, quali leucemie, tumori maligni, AIDS, affezioni congenite, diabete, ecc., che vengono curati in Ticino. L’assegno con l’importo devoluto verrà consegnato ad un rappresentante della Fondazione durante la cerimonia ufficiale in Casa Ciseri a Ronco sopra Ascona.
    • In Ricordo di Joy – Dopo il tragico incidente che ha visto coinvolto un giovane ronchese, il Comitato di RoncoMusicDay, in accordo con la Famiglia del ragazzo, ha deciso di devolvere il 10% del ricavato ottenuto dalle vendite ai bar all’Associazione DOG HELP di Malvaglia, la quale si occupa dell’addestramento di cani per persone diversamente abili, cara a Joy Baccalà.

Per gli automobilisti saranno previsti circa 200 posteggi gratuiti lungo la strada da Porto Ronco a Ronco sopra Ascona, con servizio navetta lungo la strada. Ulteriori 150 parcheggi gratuiti saranno a disposizione presso la ditta Diamond di Losone (Via dei Patrizi 5), dalla quale sarà attivo un servizio navetta gratuito in direzione di Ronco sopra Ascona, dalle 11.30 alle 24.00 con frequenza ogni 30 minuti.

La serata, patrocinata dal Comune di Ronco sopra Ascona, è realizzata grazie al sostegno di importanti sponsor, già presenti l’anno scorso: Ines e Horst Zimmermann con Remax Collection Ascona, Garage Cristallina Ascona-Gordola, fef comunicazione Locarno, e i partner Boutique-Hotel La Rocca (Ronco sopra Ascona), Ristorante Hotel Della Posta (Ronco sopra Ascona), Moro Autotrasporti (Ronco sopra Ascona), Hotelleriesuisse Ascona-Locarno e l’ Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli.

PROGRAMMA 20 GIUGNO 2015

12.00
Inizio manifestazione, apertura buvette e griglia, mercatino di prodotti locali

12.00 – 20.00
Animazione e intrattenimento con:
Scuola Teatro Dimitri / Clown Orit / Mago Renato

12.00 – 22.30
Castello gonfiabile e toro meccanico

13.00 – 16.00 Palco, Piazza della Madonna
Scarp da Tennis

15.00 – 16.00 Piazzale Municipio
Truccabimbi gratuito

16.00 – 16.45 Nucleo, partenza Piazzale Municipio
Kids Pardy Parade con Ambrosia Brass Band, partecipano Mascotte Pardy e Clown Orit

16.45 – 18.00 Piazza del Semitori
Ambrosia Brass Band

18.00 – 19.30 Palco, Piazza della Madonna
Trio Modern Jazz

19.30 – 20.30 Piazza della Madonna
Ambrosia Brass Band

20.30 – 23.00 Palco, Piazza della Madonna
Happy Swing Sextet
Maria Patti, voce / Marco Meneganti, armonica cromatica / Carlo Uboldi, pianoforte / Francesco Licitra, sassofono / Antonio Cervellino, contrabbasso / Marco Castiglioni, batteria

24.00
Fine manifestazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE