Cerca e trova immobili

CEVIOAlla scoperta della flora valmaggese, ecco due proposte

25.05.15 - 15:58
Due appuntamenti il prossimo 31 maggio
Alla scoperta della flora valmaggese, ecco due proposte
Due appuntamenti il prossimo 31 maggio

CEVIO - Due escursioni organizzate dal Centro natura Vallemaggia in collaborazione con Antonella Borsari, fitoterapista e botanica di terreno, ci condurranno a scoprire la flora indigena e le erbe medicinali presenti in due splendide zone valmaggesi.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 31 maggio 2015 in Val di Peccia (dalle ore 9.00-16.00). Questa valle è caratterizzata dalla presenza dell’unica cava di marmo svizzero e nei suoi dintorni scopriremo alcune piante poco comuni che vivono su calcare, come pure numerose piante medicinali e commestibili. L’escursione si svolgerà sul fondovalle con un dislivello minimo e non prevede una preparazione fisica particolare. Ritrovo ai parcheggi al Piano di Peccia.

Il secondo appuntamento fissato per domenica 12 luglio 2015: Erbe e orchidee del Campolungo (Valle di Fusio, dalle ore 8.30-17.30). Questa escursione botanico-naturalistica si svolge lungo un percorso circondato da ambienti alpini calcarei di particolare ricchezza. Avremo modo di osservare specie rare e numerose varietà di orchidee alpine che ci sapranno incantare per la loro bellezza. Circa 600 m di dislivello.

Il pranzo al sacco è previsto per entrambe le escursioni. Se meteo incerto tel. 1600 (settore 3) dalla sera prima. E' possibile iscriversi singolarmente per ogni uscita. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: mirko.zanini@bluewin.ch - tel: 078 690 30 11.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE