Cerca e trova immobili

ASCONAUn'invasione di artisti di strada per Pentecoste

20.05.15 - 06:00
Il Lungolago di Ascona sarà di nuovo animato da decine di gruppi provenienti da tutto il mondo
Un'invasione di artisti di strada per Pentecoste
Il Lungolago di Ascona sarà di nuovo animato da decine di gruppi provenienti da tutto il mondo

ASCONA - A Pentecoste il Lungolago di Ascona sarà di nuovo animato da decine di gruppi di artisti di strada provenienti da tutto il mondo. Gli spettacoli saranno dei più diversi: dal classico teatro di strada alle acrobazie più inverosimili; dalla musica allo spettacolo di magia ed illusioni; dalle acrobazie in aria alle prodezze spettacolari di un gruppo di ballerini e acrobati provenienti dai Caraibi e dagli Stati Uniti. Il sabato sera tutti gli artisti si riuniscono per presentare un divertente spettacolo corale.

Nelle notti di sabato e domenica, la poesia si esprimerà con il fuoco: la Compagnia Entre Terre et Ciel vi accompagnerà in un viaggio particolare, una manipolazione con il fuoco come solo raramente si può testimoniare. Il fuoco diventa respiro, parola, canzone, danza e molto di più. Domenica sera, invece, andrà in scena uno spettacolo poetico teatrale intitolato "Very little Circus", della compagnia neonata WaKouwa.

Il festival terminerà lunedì pomeriggio alle ore 14.15 con la premiazione del gruppo scelto dal pubblico. Questo premio è l'occasione per il pubblico di partecipare attivamente. Ed è anche il modo per vincere vari premi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE