Cerca e trova immobili

BELLINZONATutto pronto per "mangiainsem"

18.05.15 - 06:00
La quarta edizione si terrà domenica 24 maggio con un percorso tutto nuovo
Tutto pronto per "mangiainsem"
La quarta edizione si terrà domenica 24 maggio con un percorso tutto nuovo

Tutto pronto per l’edizione 2015 della “Mangiainsem”. Passeggiata enogastronomica giunta alla sua quarta edizione che si terrà domenica 24 maggio.

La nuova edizione si svolge su un percorso totalmente nuovo, che parte dalla splendida cornice dell’ex convento delle Agostiniane a Monte Carasso e passerà da Sementina per raggiungere, dopo aver passeggiato in golena, il centro di Bellinzona. Dopo aver fatto tappa in Piazza Nosetto e al Castelgrande, si ritorna verso Monte Carasso passando dalla murata.

Ospiti della giornata, come d’abitudine, saranno di nuovo i simpaticissimi amici di Rete tre Paolo Guglielmoni e Fabio Guerra, che seguiranno la passeggiata con interviste e vari interventi in diretta durante la giornata.

Lungo gli undici chilometri di percorso i partecipanti avranno l’occasione di gustare prodotti nostrani assaporando un menu gastronomico di dieci portate: dal cornetto ai formaggi freschi, dai salumi alle uova strapazzate, dal tacchino di fattoria alle polpette di vitello ticinese, dalla trota in carpione ai formaggi stagionati e, per concludere, dal cioccolato al gelato, il tutto accompagnato da ottimi vini e birre locali. Insomma, “una passeggiata a km 0”.

Le iscrizioni sono chiuse e i posti disponibili sono ormai occupati. Tuttavia, per chi non è riuscito ad iscriversi segnaliamo che dalle 13.00, presso l’ex Convento delle Agostiniane, è prevista una festa popolare aperta a tutti con un mercatino di prodotti locali, sommelier per presentazione vini, animazioni per bambini e tanta musica con la bandella La Castellana e Nicola Locarnini. Dalle 18.00 verrà offerto a tutti i presenti un piatto di minestrone e sarà in funzione una fornitissima griglia. Mangiainsem è un’occasione per scoprire prodotti locali e assaporare prelibatezze ticinesi in buona e sana compagnia.

Informazioni: www.mangiainsem.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE