Cerca e trova immobili

CANTONEFine settimana di sole da godere a pieno

11.04.15 - 06:00
Ecco gli eventi del week end
Ti-Press
Fine settimana di sole da godere a pieno
Ecco gli eventi del week end

SABATO 11

LUGANESE

    • Al Living Room ultimo appuntamento Dj Set di Luganoinscena con i Bomb Squad, costola dei Public Enemy, per i quali hanno pubblicato alcuni dei capolavori più controversi della storia dell’Hip Hop. Hanno collaborato con Madonna, LL Cool J, Ice Cube, Sinead O’Connor e molti altri. In consolle Hank Shocklee con un Dj set eclettico inperdibile. Una rara occasione per ammirare il produttore, dj, compositore, remixer e innovatore musicale riconosciuto come uno tra i più grandi della scena mondiale. Dalle 23.30. link 
    • Al Temus serata evento per i 17 anni del locale, con il Temus B-Bay Party. Super ospiti gli Eiffel 65, gruppo degli anni ‘90 che vanta all’attivo numerosi successi, come diversi dischi di platino in tutto il mondo, e collaborazioni importanti come Franco Battiato, Jean Michelle Jarre, Kool & the Gang, Aqua, Bloodhound Gang, Andreas Johnson, Piero Pelù, Nek, Kim Lucas, e tanti altri. After live con Dj Brozz e Dj Miko. Dalle 21.
    • Torna un altro fine settimana all'insegna delle sapiente selezione musicale per il Quyn di Grancia. Sabato ritorna Sobborgo LVGA, la nuova serata di Lugano che ospita Djs nazionali e internazionali della musica di tendenza, dall'house alla techno. link 
    • La rassegna "Malcantone in coro" propone una serie di concerti canori che vede protagonisti vari gruppi di canto popolari locali in diverse località del Malcantone. L’11 aprile sarà la volta del Coro Ra Voos du Sceré di Sessa, che proporrà i più tradizionali canti ticinesi al Kurhaus Cademario Hotel & Spa alle ore 17.00.
    • Per la prima data del loro ritorno in Europa i Subsonica hanno scelto Lugano. L’11 aprile saranno al Centro Esposizioni – Padiglione Conza per riprendere da dove avevano concluso, il grande successo del primo dicembre con il sold out del concerto di Milano al Mediolanum Forum, dove si era chiusa la prima parte del il viaggio live "In una foresta european tour 2015". link 
    • Al Palazzo dei Congressi l'International Boogie Woogie Festival Switzerland si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2015 dalle ore 20.15. Silvan Zingg, pianista e fondatore del festival, invita per il quattordicesimo anno consecutivo una selezione dei migliori pianisti del genere e ballerini di fama mondiale ad esibirsi tre giorni in Ticino.

BELLINZONESE

    • A La Fabrique di Castione sabato torna la serata mensile dedicata alla musica latina, con ospite d’onore Jose De Rico. Deejay, producer e songwriter spagnolo, con la sua hit “Rayos De Sol” ha ottenuto più di 20 milioni di visualizzazioni su youtube ed è entrata in diverse top ten sparse per il globo. In sala Plus Techno e Deep House con Angelica Fravi da Zurigo, per un’altra serata di tendenza all’insegna del puro divertimento. Dalle 23.30.
    • Sabato 11 aprile 2015 alle 16.00 presso il Circolo Carlo Vanza a Bellinzona un colloquio con Paolo Finzi, redattore di “A” dal 1971. Nell’imminenza dell’uscita del 400° numero della rivista pubblicata regolarmente dal 1971 a Milano, il Circolo Carlo Vanza di Bellinzona ospita il suo storico “direttore” per parlare di anarchia, anarchiche e anarchici. La prima rivista italiana (in ordine alfabetico) si è conquistata uno spazio originale nel dibattito su individuo, società e potere che va ben oltre i confini del ristretto ambito dell’anarchismo politico. Quest’incontro è anche l’occasione per ricordare un altro giornale anarchico straordinariamente longevo, pubblicato nel secolo scorso dall’anarchico ticinese Luigi Bertoni: “Il Risveglio”. Seguirà dibattito e rinfresco.

LOCARNESE

    • Sabato 11 aprile alle ore 21.30 al MonoBar di Locarno ci saranno in concerto le Decibelles. Trio di pura energia Post-Punk e Noise direttamente da Lione. Una Band tutta al femminile alle quali la definizione “animali da palco” non rende lontanamente giustizia, attualmente uno degli atti dal vivo più interessanti del panorama francese, prova ne é sicuramente l’aver diviso il palco con un grande gruppo del genere, gli Shellac di Steve Albini.
    • Il Duo Full House in Camus & Schmutz sabato 11 aprile alle ore 20.30 al Teatro Dimitri di Verscio. Lo strano mix tra la cattiveria glamour newyorkese e l'ingenuità provinciale svizzera genera una performance che fa presa e che coinvolge il pubblico incantato. Scontri culturali, giochi di parole poliglotti, improbabili lanci di mobilia tra Henry Camus e Gaby Schmutz, precisissimi nelle prese e nei loro numeri di equilibrio, trasformano il palco in una festa di straordinario intrattenimento. Con la loro varietà unica, dal cabaret comico alle abilità acrobatiche superbe, i Full House hanno vinto molti premi internazionali sia sul palco che in televisione.
    • Tango argentino presso l’Hotel Ascona sabato 11 aprile dalle ore 21.00. Show di tango e concerto con i Milando Fertango. Pianoforte – Chitarra – Voce – Contrabbasso

MENDRISIOTTO

    • "Baüll vèrt", il mercato delle pulci - 8:30 - 13:30 - a Mendrisio in Piazza del Ponte e nel nucleo storico.

DOMENICA 12

LUGANESE

    • Domenica 12 aprile, alle 17.30, presso il Teatro Focela regia di Luca Chieregato metterà in scena “Una bellissima catastrofe”, incentrato sul tema del destino. link 
    • Al Palazzo dei Congressi l'International Boogie Woogie Festival Switzerland si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2015 dalle ore 20.15. Silvan Zingg, pianista e fondatore del festival, invita per il quattordicesimo anno consecutivo una selezione dei migliori pianisti del genere e ballerini di fama mondiale ad esibirsi tre giorni in Ticino.
    • XMC Talent Show. Concorso per nuovi talenti il cui scopo formale è la scoperta di talenti, basato sulla competizione tra gli artisti, che sono sottoposti al giudizio della giuria e dal pubblico stesso al Palazzo dei Congressi. Dalle 20.30.

BELLINZONESE

    • SlowUp Ticino. Sono 12 i comuni che partecipano all'iniziativa: Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Gudo, Cadenazzo, S. Antonino, Camorino, Giubiasco, Bellinzona. Vari eventi si terranno nelle località interessate dal passaggio dei partecipanti. link
    • “Burghinfera, fiera fra i castelli”, domenica 12 aprile 2015 (in caso di maltempo domenica 19 aprile) dalle 10.00 alle 17.00 nel Centro storico di Bellinzona. In centro si potranno quindi ammirare le più recenti realizzazioni artigianali-artistiche, le ultime novità automobilistiche, una brocante sempre di alta qualità con varie offerte di antiquariato, mentre la parte enogastronomica della manifestazione sarà in Piazza Nosetto, dove si potranno degustare prodotti del territorio tra cui i vini, i salumi, i formaggi stagionati e il buon pane fresco. E non solo.

LOCARNESE

    • Domenica 12 aprile 2015 alle ore 17.30 presso lo Spazio Culturale Panelle 10 Second Stop is Ebikon. Una formazione minimale esplora le infinite possibilità musicali comprese tra Jazz e Rock e si lascia trasportare da un libero flusso impro-compositivo.
    • SlowUp Ticino. Sono 12 i comuni che partecipano all'iniziativa: Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Gudo, Cadenazzo, S. Antonino, Camorino, Giubiasco, Bellinzona. Vari eventi si terranno nelle località interessate dal passaggio dei partecipanti. link
    • Domenica mattina da salotto. Recital con il tenore Ottavio Palmieri, accompagnato al pianoforte da Giovanni Brollo, nella cornice elegante e famigliare di Casa Borgo a Locarno, alle 10.30
    • Presentazione e visita guidata con l’arch. Gabriele Geronzi, curatore dei restauri. Un'occasione unica per capire meglio la storia della chiesa di San Bartolomeo e per scoprire dettagli e curiosità a proposito dei lavori di restauro. Dalle 15.30.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE