Cerca e trova immobili

LUGANOPronti per la Caccia al Tesoro Botanico

27.03.15 - 12:05
Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, un evento di successo ideato e organizzato da Gardens of Switzerland presso Parco Scherrer, Parco Ciani e Isole di Brissago
Ti-Press
Pronti per la Caccia al Tesoro Botanico
Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, un evento di successo ideato e organizzato da Gardens of Switzerland presso Parco Scherrer, Parco Ciani e Isole di Brissago

LUGANO - Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, torna la Caccia al Tesoro Botanico, un evento di successo ideato e organizzato da Gardens of Switzerland per le famiglie e diventato ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini.

Sarà un’ottima occasione per far avvicinare i bambini al giardino e alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa gli alberi e le piante presenti nei parchi.

Una vera e propria iniziazione alla botanica, con la possibilità anche di acquistare il loro primo “Erbario Gardens of Switzerland” per continuare il gioco anche a casa.

E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, gli adulti potranno godersi una splendida giornata alla scoperta dei giardini che fanno parte del circuito che, oltre ad essere un marchio di qualità, è anche sinonimo di eccellenza e sensibilità alla cultura del verde.

Ogni anno la locandina dell’evento viene realizzata in esclusiva per Gardens of Switzerland da un illustratore affermato: quella di quest’anno è firmata da Simona Zampa.

Ecco i giardini in cui si terrà la Caccia al Tesoro Botanico di Gardens of Switzerland: Parco Scherrer (Morcote), Parco Ciani (Lugano), Isole di Brissago.

Gardens of Switzerland è un network che intende far conoscere e valorizzare i giardini della Confederazione Elvetica, i suoi paesaggi spettacolari e la flora autoctona. Oltre a creare una rete di giardini visitabili, caratterizzati anche dall’alto livello di manutenzione, il network contribuisce alla diffusione di una migliore conoscenza della storia dell’arte dei giardini e della botanica elvetica attraverso convegni, corsi e pubblicazioni dedicate.

Gardens of Switzerland è finanziato da Grandi Giardini Italiani, un’impresa culturale fondata nel 1997 che ha creato una rete di 120 giardini in Italia con oltre 8 milioni di visitatori all'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE