Cerca e trova immobili

PARADISOIl Tappo in Paradiso per aiutare il piccolo Hugo

23.03.15 - 14:16
Serata di solidarietà, sabato 28 marzo presso il Grand Hotel Eden
Il Tappo in Paradiso per aiutare il piccolo Hugo
Serata di solidarietà, sabato 28 marzo presso il Grand Hotel Eden

PARADISO - Il Club del Tappo comunica di aver  raggiunto la quota di 500'000 franchi donati in beneficenza a partire dalla serata d’inaugurazione dell'associazione ad oggi. Per festeggiare questo traguardo di terrà quindi la serata "Il Tappo in Paradiso", sabato 28 marzo presso il Grand Hotel Eden, a Paradiso.

Dalle 19:00 ci sarà un aperitivo e l'apertura della festa con Dj Naca; a seguire l'esibizione live dell'unico ed inimitabile One Man Show Nicola Locarnini e per concludere grande Party con la musica di Dj Sebastian Solo. Durante la serata ci sarà la possibilità di cenare ed inoltre, come di consuetudine, trovare fornitissimi bar in una location molto suggestiva.

Lo scopo principale dell'associazione, resta, comunque, quello della solidarietà. I proventi de “Il Tappo in Paradiso”  saranno destinati all'Associazione Sarmorì. Questa Associazione si occupa di
finanziare progetti di istruzione e sviluppo in Guinea-Bissau. Da poco più di un anno però, un piccolo pezzettino della Guinea-Bissau vive qui in Ticino e il progetto che sarà sostenuto si rivolge proprio a questo "pezzetto".  

Si tratta infatti di Hugo, un bimbo che attualmente ha due anni e che è stato portato in Svizzera dall’Associazione per poterlo sottoporre ad un delicato intervento al cuore. Hugo infatti è un bambino cardiopatico, non vedente e con una sordità profonda. Per varie ragioni Hugo resterà in Svizzera per il resto della sua vita. Ora il suo cuore sta bene e il bambino è alla ricerca di una famiglia che sia disposta ad adottarlo. Nell’attesa però, Hugo ha urgentemente bisogno di uno/due costoso /i impianto/i acustico/i cocleare/i che gli permettano in assenza della vista, un contatto con il mondo che lo circonda.

Il costo di partecipazione alla serata sarà dunque di 30 franchi, indistintamente per tesserati e non.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE