Cerca e trova immobili

CANTONENon solo mimose, si festeggia la donna

07.03.15 - 06:00
Tutti gli appuntamenti di un fine settimana che si tinge di "rosa"
tipress
Non solo mimose, si festeggia la donna
Tutti gli appuntamenti di un fine settimana che si tinge di "rosa"

LUGANO - Con l'8 marzo che quest'anno cade di domenica, il fine settimana si tinge di rosa. Difficile non approfittarne tra concerti, spogliarelli e cene, tutti all'insegna della Festa della Donna. Ma non mancano, ovviamente, eventi alternativi.

Scopri gli appuntamenti:

Mendrisiotto

    • Sabato 7 marzo ricominciano i concerti al Murrayfield Pub di Chiasso con un ospite d'eccezione: Eric McFadden. Il grande virtuoso delle sei corde entusiasma da anni le platee di tutto il mondo. La sua maestria nello spaziare tra diversi generi si accentua con la creazione meticolosa di canzoni originali, che spaziano dal rock al gipsy blues, fino al country e al punk (link).
    • Sta diventando un simpatico appuntamento per il Gruppo Mandolinistico Eliante suonare di tanto in tanto nell’accogliente chiesa di San Zenone a Salorino. L’incontro musicale avrà luogo domenica 8 marzo alle ore 17.00. L’entrata è libera e aperta a tutti.
    • Dopo il successo di Kish Kush proposto nella nona edizione della rassegna Teatro in Libertà, la compagnia Teatro Distinto torna a parlare di diversità. Lo fa attraverso l’immagine tipica del gregge e di una macchiolina nera rappresentata da una pecora tutta nera in mezzo alla sue bianche compagne. L'appuntamento con "La Pecora Nera" è per l'8 marzo alle 16 nell'Aula Magna del Centro Scolastico Canavee di Mendrisio.

Luganese

    • Il rock degli Alto Voltaggio risuonerà questo sabato tra le pareti del Fusion bar. Il concerto, gratuito, inizierà alle 22.
    • Un appuntamento all'insegna del folclore e tutto da ballare quello di sabato 7 marto al CSOA il Molino con "La Corte Dei Miracoli" (link), gruppo kombat folk italiano (Dall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani. La musica della Resistenza, della Memoria, dell’impegno civile).
    • Sabato 7 marzo al Temus di Lugano arriva il "Cocktail & Fantasmi Tour" dei Vad Vuc (inizio concerto alle 22:30 a 15 franchi).
    • Non una rentrée, ma un prezioso appuntamento con la nostalgia, ma non senza allegria. Lo ha fissato Piero Cotto al ristorante Seven del Casinò Campione d’Italia, alle 21 di sabato 7 marzo. In una cena con musica, infatti, Cotto tornerà ad interpretare i brani che insieme ad una storica band, i Cottonfields, lo hanno reso celebre.
    • La Trasporti Pubblici Luganesi SA non manca di festeggiare la festa delle donne per le vie del centro di Lugano domenica 8 marzo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. In dono alle utenti e alle passanti un gustoso biscotto "mimosa" che, per alcune, si tradurrà in un premio entusiasmante. Sul retro di 5 bigliettini, infatti, si cela la scritta "Hai vinto!" e le indicazioni per riscuotere un cofanetto regalo che permetterà alle fortunate di vivere un'esperienza indimenticabile scelta tra quelle proposte.
    • Continua la rassegna “Dj set” di Luganoinscena stagione 2014 /2015 in programma al Living room di Lugano che, questo sabato 7 marzo, ospiterà Dj Hype & Mc Daddy Earl. Sulla scena da ormai un buon ventennio Dj Hype è un’autentica icona nel mondo della drum’n’bass, e spingersi fino a dire che è una leggenda è assolutamente appropriato. Un dj set elettrizzante fatto di raffinatissimi mix e condito dagli interventi infuocati dell’inseparabile MC Daddy Earl che lo accompagna ormai da una vita nei dancefloor di mezzo mondo (link).

Locarnese

    • Doppio appuntamento con la festa della donna, sabato 7 e domenica 8 marzo, al Beach Lounge di Ascona. Per l'occasione i festeggiamenti dureranno due giorni. Sabato 7 l'appuntamento è con "Strip and Show": aperitivo a buffet e cena servita dalle 20.00 in poi, quindi apertura speciale fino alle 3 del mattino con discoteca e spettacoli di strip maschile. Entrata gratuita per tutti. Domenica 8 si comincia alle 18.00 con la "Domenica Italiana": aperitivo a buffet offerto, dalle 20.00 cena servita e a seguire musica latina con dj Viktor. Come sempre free entry anche alla domenica (link).
    • Anche quest’anno Bosco Gurin, quale unica data (domenica 8 marzo 2015) al sud delle Alpi, sarà sede della gara di sci e snowboard per famiglie “Famigros Ski Day”, che si svolge su tutto l’arco della stagione invernale in diverse stazioni della Svizzera. Il “Famigros Ski Day” più che una gara vera e propria è una giornata di gioia e di festa per tutta la famiglia che può approfittare di trascorrere una bella giornata sulla neve a Bosco Gurin con lo spettacolo del Grossalp quale cornice (link).
    • Domenica 8 marzo alla Fabbrica a Losone il Collettivo Scintilla invita a festeggiare le donne che lottano, al motto di “L’8 tutto l’anno”. Alle 16.00 aprirà la mostra che vede esposti diversi poster prestati dal “Fonds Mouvement de Libération des Femmes” di Ginevra. Alle 17.00 ci sarà la poiezione del film-documentario “Vogliamo anche le rose” (di Alina Marazzi, 2007, 84′), sulla nascita e lo sviluppo del movimento femminista in Italia; seguirà una discussione. Alle 19.00 è previsto con un buffet a offerta libera. E alle 21.00 inizierà il concerto acustico “Rancheras messicane in salsa nostrana e altre prelibatezze dell’America Latina” con Raissa Avilés (voce) e Max Frappolli (chitarra). Durante la serata si svolgerà la riffa dell’8 marzo e sarà possibile trovare libri e altro materiale informativo di Scintilla.

Bellinzonese

    • La Birreria Bavarese si tinge di Blues con la sessione primaverile di "Belllinzona Blues Sessions" che inizia sabato 7 marzo con Kenny Brawer (USA) alle ore 21.30 (entrata 10 franchi). Brawer è un cantante, pianista e compositore conosciuto e acclamato dalla critica per il suo unico stile che incorpora elementi del Jazz, Funk, R&B e Blues. Segue, domenica, lo speciale Festa della Donna con Sax Gordon feat. Luca Giordano Band (USA/I) ore 20.30 (entrata 10 franchi, libera per le donne). Aperitivo dalle 18.30 e risotto offerto dalle 19.30.
    • Dopo la grande apertura di sabato scorso, sabato 7 marzo La Fabrique festeggia la Festa della Donna con un evento speciale dedicato al pubblico femminile e amante della bella musica. Ospite speciale Dj Jay K (Deejay ufficiale di Guè Pequeno). Con lui anche Christian Cattaneo, il tutto accompagnato dalla inconfondibile voce di Calla. Le ragazze potranno inoltre rifarsi gli occhi in compagnia dei modelli ufficiali di Abercrombie.
    • Il jazzista Franco Ambrosetti e l’Orchestra da Camera di Lugano, diretta da Stefano Bazzi, si riuniscono per la prima volta in uno straordinario evento, domenica 8 marzo, presso il Salone Olimpia di Airolo. Il concerto, con inizio alle ore 17 e della durata di circa un’ora, è ad entrata gratuita. A tutte le donne è inoltre offerto un piccolo omaggio, nel giorno della loro festa.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE