Cerca e trova immobili

BIASCA"Il furto della verità" parte dal centro del Cantone

23.02.15 - 11:00
Prima presentazione pubblica del nuovo romanzo di Manuela Mazzi
"Il furto della verità" parte dal centro del Cantone
Prima presentazione pubblica del nuovo romanzo di Manuela Mazzi

BIASCA - È nato come giallo-estivo, ma si svolge in pieno inverno! Il nuovo romanzo di Manuela Mazzi non tradisce le sue origini. Anzi a modo suo le esalta: fra luoghi e protagonisti "Il furto della verità" ha in tutto e per tutto il sapore del Ticino.

Ed è proprio al centro del Cantone che l’autrice ha scelto di fare la sua prima presentazione pubblica. L’invito è rivolto a tutti e l’incontro avverrà nella Libreria EcoLibro di Biasca a partire dalle 18.

Al centro della serata sarà come detto «Il furto della verità» che prende a pretesto il genere del giallo più che altro per parlare di “noi” di ieri e di oggi, regalando l’istantanea di un Ticino del passato che si sovrappone a quella di oggi.

In 230 pagine la storia segue due binari: da una parte si ritorna con la memoria negli anni Trenta, per bighellonare nelle vicende di cinque ladri di polli in Valle Leventina, e percorrere insieme al forestiero l’intero Ticino sull’asse Nord-Sud, dal Monte Generoso fino ai piedi del Gottardo; dall’altra si berrà il caffè in compagnia del clan delle sigarette, seguendo le vicende delle audaci casalinghe ottuagenarie di Locarno, che si troveranno alle prese con furti e omicidi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE