Cerca e trova immobili

LOCARNORe Pardo I arriva a bordo di una carrozza trainata dai cavalli

13.02.15 - 06:00
Il primo appuntamento ufficiale a Palazzo Marcacci con la consegna delle chiavi da parte del sindaco Carla Speziali
Archivio Ti-Press
Re Pardo I arriva a bordo di una carrozza trainata dai cavalli
Il primo appuntamento ufficiale a Palazzo Marcacci con la consegna delle chiavi da parte del sindaco Carla Speziali

LOCARNO - Di star – del mondo della musica o del cinema – ne sono passate tante… Certo è che nessuna è mai arrivata a Locarno a bordo di una carrozza trainata dai cavalli. Ma, come ogni re che si rispetti, la “presa” della Città di Locarno da parte di Re Pardo I non poteva che essere maestosa e di forte impatto. Il primo appuntamento ufficiale è dunque previsto per venerdì, alle 13.13 a Palazzo Marcacci, con la consegna delle chiavi da parte del sindaco Carla Speziali.

La sera, alle 19, apriranno le tre casse in Piazza Ospedale, in Via San Francesco e in Via Borghese. Il costo del braccialetto – di colore diverso per maggiorenni e minorenni, che dovranno presentare un documento d’identità – è di 10 franchi (8 franchi per i possessori della tessera di residenti). Dalle 23 prenderà il via, in Piazza St. Antonio, il concorso per le maschere, mentre a mezzanotte… e un minuto, sempre in Piazza St. Antonio, ci sarà una sorpresa per tutti i sudditi. La festa prosegue sabato, con la distribuzione del risotto a mezzogiorno e il concorso per bambini, accompagnato da musica e giochi. La chiusura al traffico di buona parte della Città Vecchia, ma anche di parecchie vie circostanti, è prevista per oggi, venerdì, a partire dalle 17. Si invitano pertanto gli automobilisti a seguire le indicazioni della Polizia.

Fino al 22 febbraio è possibile partecipare al concorso per le maschere indetto su Facebook, dove si può vincere un buono di 200 franchi. Tutte le informazioni su www.stranociada.ch e www.facebook.com/Stranociada 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE