Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNEDue giorni in mano a... cavri e bec

23.01.15 - 11:37
Venerdì 23 e sabato 24 gennaio la prima edizione del nuovissimo Carnevale
Due giorni in mano a... cavri e bec
Venerdì 23 e sabato 24 gennaio la prima edizione del nuovissimo Carnevale

TORRICELLA-TAVERNE - Il più giovane Carnevale della Svizzera italiana: tra ottobre e gennaio un Gruppo di volontarie e volontari guidato dal Presidente Romano Chiodoni – poi costituitosi in Associazione – ha concretizzato questa prima edizione che sta per prendere il via. Tutto è pronto in zona Scuole Traversee per accogliere nel migliore dei modi gli appassionati di ogni età; un capannone modernissimo e perfettamente attrezzato; una squadra di cuochi con una griglia fornitissima; una buvette e un Bar Champagne che delizieranno gli avventori con alcuni cocktail appositamente ideati per l’occasione. Inoltre tanta buona musica dal vivo assicurata da un DJ il venerdì sera e da un gruppo musicale il sabato serache inviterà a ballare fino alle 2.00 del mattino. 

Ma il Carnevaa di Cavri e di Béc è anche per i bambini della Scuola dell’infanzia e delle Elementari, cui venerdì 23 gennaio a mezzogiorno verrà offerta una maccheronata in musica che precede il corteo mascherato che attraverserà le vie del Comune a partire dalle 14.00 momento di socializzazione e di coinvolgimento per bambini, ragazzi e famiglie. In questo senso prevede al suo interno una risottatagratuita offerta a tutti sabato 24 gennaio a partire da mezzogiorno.

Il momento più atteso sarà per sabato alle 11.30, poco prima della risottata offerta a tutta la popolazione seguita da una ricchissima Tombola,quando finalmente verrà svelato il mistero che da settimane impazza in Paese sul Re e sulla Regina di questa prima edizione. La coppia sovrana si farà consegnare ufficialmente le Chiavi dal Sindaco. La sorpresa – dicono gli organizzatori – sarà tale! 

Il Comitato – che ha strettamente collaborato in tutte le fasi preparatorie con il Municipio, la Polizia, l’Istituto scolastico e le varie associazioni del paese – si augura che tutto si possa svolgere in un clima di responsabilità, serenità e divertimento. In questo senso ha anche deciso che l’entrata al Capannone, a pagamento (CHF 10) è riservato, dopo le 19.00 ai maggiorenni il venerdì  e dopo le 19.00 ai minorenni accompagnati dai genitori di sabato.

23 Gennaio

Inizio del carnevale dedicato ai bambini

Ore 12.15 maccheronata offerta a tutte le caprettine e i caprettini della scuola d’infanzia e della scuola elementare a ritmo di musica

Ore 14.00 Corteo mascherato belando nelle vie del comune

15.30 spettacolo magia e illusione del mago Claudio.

16.30 merenda offerta dal gruppo genitori

1-2-3 Iniziano le danze – largo ai giovani

Ore 19.00 apertura buvette-bar champagne e fuoco alle griglie

Ore 20.00 musica con DJ Michintosh – entrata riservata ai maggiorenni a CHF 10.-

Ore 02.00 si spegne le luci tutti in stalla

24 gennaio

Chicchi di riso e Tombolini

Ore 10.00 apertura buvette

Ore 11.30 visita al capannone da parte della Regina Capretta e del re Béc e consegna chiavi del potere caprino da parte del sindaco.

Ore 12.00 risotto e luganiga offerta a tutta la popolazione

Ore 14.00 mano alle cartelle, è l’ora della tombola.

Ore 16.00 pum-patapim-patapam arriva la storica Guggen Luganiga Band

4-5-6 la festa continua – scarpe comode che si balla

Ore 19.00 apertura buvette-Bar champagne e fuoco alle griglie.

Ore 20.00 si balla e si canta a squarciagola con il gruppo ToToVoX & Claudio – entrata riservata ai maggiorenni - minorenni se accompagnati dai genitori – entrata CHF 10.-

Ore 02.00 si stacca la corrente, grazie e a ribeeeeelarci l’anno prossimo.

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE