Cerca e trova immobili

LUGANO Accendi la "Luce della Pace"

09.12.14 - 15:44
L'appuntamento è per domenica 14 dicembre presso la Piazzetta San Carlo alle 16:30
Accendi la "Luce della Pace"
L'appuntamento è per domenica 14 dicembre presso la Piazzetta San Carlo alle 16:30

LUGANO - Nella chiesa della Natività dia Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. La tradizione della "Luce della Pace" nasce in ambito benefico nel 1986 quando, per la prima volta, un bambino austriaco accese una luce da quella lampada per portarla a Linz: da questa città, con la collaborazione delle ferrovie austriache, la Luce venne poi distribuita in tutto il territorio federale. 

Fu così che gli scout viennesi decisero di farsi a loro volta promotori della distribuzione della Luce, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello Scoutismo: l'amore per il prossimo espresso nella "Buona Azione" quotidiana.

Di anno in anno è cresciuta la partecipazione e l’entusiasmo per la consegna della “Luce della Pace” tramite i Gruppi Scout. Sempre più numerosi sono gli scout che vi prendono parte. Quasi ogni anno la Luce della Pace di Betlemme è stata portata in un “nuovo” Paese europeo. La Luce così arrivò anche in Svizzera. La distribuzione iniziò prima localmente e poi in tutto il paese.

La Luce della Pace è un’usanza internazionale, che viene organizzata in più di 30 nazioni.

L'appuntamento è per domenica 14 dicembre a Lugano, Piazzetta San Carlo, ore 16:30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE