Cerca e trova immobili

LUGANOUn romanzo ticinese per palati "esoterici"

16.10.14 - 10:18
"L'ospite divina" di Sonia Poretti sarà presentato domani
Un romanzo ticinese per palati "esoterici"
"L'ospite divina" di Sonia Poretti sarà presentato domani

AGNO - Si chiama "L'ospite divina", il romanzo di Sonia Poretti che sarà presentato domani Venerdì 17 ottobre alla BISI in via Trevano 29 a Lugano. "L'ospite divina" è il primo romanzo della scrittrice ticinese, pubblicato nel 2012 e vincitore del Premio Città di Cattolica 2012.

È un romanzo sentimentale con una forte impronta esoterica-spirituale, di fantasia e caratterizzato da eventi mistici e paranormali. La storia ha inizio in un ambiente rurale, chiuso e limitato del centro Europa del tardo medioevo che, via via, va sempre più aprendosi a un mondo totalmente nuovo, misterioso e pieno di sorprese.

Sonia Poretti che vive a Lugano-Agno in seguito ha ottenuto ulteriori riconoscimenti sia per il romanzo (Premio della critica al Premio Internazionale di narrativa Cinque TerreXXVII edizione -2014) che per altri racconti brevi, narrativa e poesie.

Di recente è stata premiata al premio Racconti nella Rete di Lucca per il racconto “Giacomo e la stella fuggita dal cielo” nella sez. racconti per bambini.

Nel corso dell'appuntamento di Venerdì 17 ottobre dalle 19h alle 20h00 sono previste le letture di brani del romanzo da parte di Giancarlo Sonzogni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE