Cerca e trova immobili

ITALIAPublic Service Broadcasting, voci del passato sulla musica del futuro

25.10.13 - 07:00
Il duo combina campionamenti di vecchi film e documentari con un sound electro-rock
facebook.com/publicservicebroadcasting
Public Service Broadcasting, voci del passato sulla musica del futuro
Il duo combina campionamenti di vecchi film e documentari con un sound electro-rock

MILANO – A metà tra la musica e il cinema stanno i Public Service Broadcasting, duo di produttori-musicisti made in London che ha avuto un’idea davvero originale per affermarsi sul mercato della musica di oggi. J. Willgoose, Esq, che suona chitarra, basso, banjo, banjolele, mandola, sampling, tastiere e percussioni, e Wrigglesworth, batterista e sassofonista, realizzano brani in cui voci campionate da vecchi film e documentari del passato si mescolano alla musica del futuro, oltre che ad effetti sonori ottenuti con strumentazione elettronica e digitale.

“Imparare dal passato, suonandolo nella musica del futuro", è questolo slogan adottato dai PSB, un motto quantomai ambizioso al quale, però, il duo di musicisti ha tenuto fede nel disco di esordio “Inform – Educate – Entertain”, acclamato dalla critica britannica per l’audacia e la sfrontatezza.

Attenzione, non siamo di fronte a una coppia di boriosi e presuntuosi sperimentatori: con i PSB ci si diverte, soprattutto. Provare per credere domenica, alla Salumeria della Musica. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE