Cerca e trova immobili

FUORI PORTAI Soundgarden tornano in Italia

25.05.12 - 09:30
I re del grunge sbarcano a Milano per l'unica data nella penisola
www.soundgardenworld.com
I Soundgarden tornano in Italia
I re del grunge sbarcano a Milano per l'unica data nella penisola

MILANO - I Soundgarden sbarcano a Milano. Quelli che sono stati definiti, insieme a Nirvana e Pearl Jam, i pionieri del giunge, il sound nato a Seattle alla fine degli anni Ottanta, terranno un concerto presso l’area concerti dell’Arena Fiera di Rho (MI). Il grande evento è previsto per lunedì 4 giugno e l’attesa è davvero tantissima. Si tratta, infatti, dell’unica data italiana del nuovo tour mondiale della band statunitense, dopo 16 anni di assenza dal Bel Paese.

Dopo il debutto nel 1984, la pubblicazione di cinque album e cinque EP, entrati nella storia del rock mondiale, e dopo aver venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, il gruppo annunciò lo scioglimento nel 1997, con grande sorpresa e dispiacere di tutti i loro fan. Ma, dopo tredici anni, una lieta notizia: il 1° gennaio 2010, tramite Twitter, il cantante Chris Cornell annuncia la reunion.  Il 16 aprile è già ora di un live-set allo Show box di Seattle, con lo pseudonimo di Nudedragons, anagramma di Soundgarden, e l’8 agosto il gruppo sale sul palco del festival americano Lollapalooza di Chicago per un concerto ufficiale.

La data di Milano rappresenta la prima occasione per rivedere insieme, dopo lo scioglimento, una delle band simbolo del giunge mondiale e fare un tuffo nel glorioso passato del rock. Capolavori come i brani contenuti negli storici album “Badmotorfinger” e “Superrunknown” e nuovi pezzi come “Live To Rise”, uscito lo scorso 26 marzo ed incluso nella colonna sonora del film “The Avengers”, sono solo alcune delle canzoni che Chris Cornell alla voce, Kim Thayil alla chitarra, Ben Shepherd al basso e Matt Cameron alla batteria, riproporranno durante il loro imperdibile live.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE